hair care

I Falsi miti sui capelli pt.2

Ciao, hai gia avuto modo di sperimentare questi miti che hai sempre evitato?
Ti lascio qui sotto qualche punto che potrebbe esserti utile!

PRIMA DI ANDARE A DORMIRE BISOGNA SPAZZOLARLI 100 VOLTE

Pettinarli troppo e con troppa foga i capelli prima di andare a dormire li può spezzare se sono presenti dei nodi e li fa sporcare più rapidamente perché il sebo delle radici si distribuisce sulla lunghezza. La cosa migliore è pettinarli quando è necessario, usando indicate al tuo tipo di capello.

QUELLI FINI NON HANNO BISOGNO DI UN BALSAMO

Spesso chi ha i capelli fini ha paura di appesantirli applicando il balsamo. In realtà questo è un errore nella cura dei capelli che andrebbe evitato. Un buon balsamo, infatti, aiuta a nutrire, districare e proteggere i capelli fini, rendendoli meno tendenti a spezzarsi o a rovinarsi.

CON IL PRODOTTO GIUSTO SI POSSONO SALVARE QUELLI DANNEGGIATI

Maschere, balsami e trattamenti ricostituenti sono senza dubbio efficaci per ridare luce e forza a capelli spenti, secchi e un po’ sfibrati, ma non possono fare miracoli. Se hai capelli molto danneggiati o con doppie punte, l’unica soluzione possibile è tagliarli un po’.

 

ALCUNI TRATTAMENTI POSSONO FAR RICRESCERE QUELLI CADUTI DEFINITIVAMENTE

Ci sono prodotti appositamente formulati per rendere i capelli più forti, per stimolarne la crescita e per limitarne la caduta, ma quando il capello è caduto definitivamente e il follicolo termina la sua attività non si può riattivare.

MEGLIO NON USARE IL PHON PER ASCIUGARLI

Se hai capelli lunghi e che non si asciugano rapidamente non c’è alcun motivo per cui non dovresti usare il phon, che eliminerà l’eccesso di umidità ed eviterà la crescita di funghi e batteri. L’importante è non esagerare con il calore, mantenendo il phon ad almeno 15 centimetri dai capelli. Se però ami far asciugare i capelli all’aria aperta, quando la stagione lo permette, sappi che non ci sono controindicazioni nemmeno in questo senso.

LO SHAMPOO DEVE FARE SEMPRE LA SCHIUMA

Può sembrare strano ma uno shampoo per essere efficace sui capelli e proteggere il cuoio capelluto non deve fare schiuma. Infatti, se lo shampoo produce troppa schiuma vuol dire che al suo interno sono presenti delle sostanze che potrebbero danneggiare la cute.

SE SI USA SEMPRE LO STESSO SHAMPOO, ALLA FINE NON FARà Più EFFETTO

Se hai trovato il prodotto perfetto per te, puoi continuare ad usarlo tranquillamente. Quello che può cambiare nel tempo sono le condizioni dei tuoi capelli, magari a causa dell’età o di fattori ambientali. Sarà questo motivo, e non di certo la perdita di efficacia dello shampoo, a farti scegliere un prodotto diverso.

Conoscevi questi falsi miti sui capelli? Ti è stato utile questo articolo? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *