fashion & outfits

GLI STIVALI DI TENDENZA PER L’INVERNO 2024

Ciao!

Nell’articolo di oggi torniamo a parlare di scarpe e in particolare degli stivali di tendenza per l’inverno 2024. Curiosa di sapere quali sono i modelli su cui puntare per la stagione fredda? Bene, partiamo con l’articolo!

I MODELLI CON IL TACCO SONO IRRINUNCIABILI

Gli stivali alti e con il tacco sono perfetti da abbinare a look chic ed eleganti. Puoi indossarli la sera, soprattutto se hanno tacchi sottili come il tacco a spillo, oppure tutti i giorni se hanno un tacco più largo e comodo. I colori su cui puntare sono quelli basici: tra di loro c’è sicuramente il marrone, declinato in ogni sua nuance. Gli stivali alti neri sono non possono mancare nella tua scarpiera, sono un classico che può essere abbinato davvero in mille modi. Scegliendo quelli con tacco quadrato e con gambale aderente, avrai l’accessorio ideale da indossare con gonne corte e abiti.

I CUISSARDES SONO UN CLASSICO

I cuissardes, famosi per la loro estrema lunghezza, coprono la parte inferiore della gamba fino al ginocchio o oltre, spesso raggiungendo la coscia o leggermente al di sopra. Possono essere realizzati in vari e avere diversi tipi di tacco. Molti modelli sono hanno chiusure lampo o lacci per facilitare la vestibilità. Puoi indossarli con gonne o vestiti corti, sopra i jeans skinny, oppure con leggings o calze.

GLI STIVALI BASSI SONO SEMPRE DI TENDENZA

Tra gli stivali di tendenza ci sono anche quelli bassi: con tacco appena accennato o totalmente rasoterra. Il modello più di tendenza è quello alla cavallerizza, completamente realizzato in pelle. Continuano a essere in voga anche gli stivali bassi con suola carrarmato. Leggermente più alti, con loro puoi guadagnare qualche centimetro in più, slanciando la figura ma risultando comunque comodissimi. Hanno una linea più massiccia dei modelli stile cavallerizza e generalmente presentano un elastico laterale per essere indossati facilmente. Un altro modello da non sottovalutare è quello biker. Gli stivali biker, con fibbie e borchie metalliche nei toni dell’argento, sono un vero passepartout. Puoi indossarli con leggings e jeans skinny ma anche con abiti e gonne.

Piccolo SPOILER: non finisce qui! Manca ancora qualche consiglio per essere sempre alla moda!
Ti aspetto Venerdì prossimo! 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *