fashion & outfits

SANDALI ESTATE 2023: TUTTO SULLE NUOVE TENDENZE

Ciao! Eccomi qui con un nuovo articolo a tema moda estate.

Oggi ci occuperemo di uno di quegli accessori che sono immancabili nella stagione estiva: i sandali. Bassi, con il tacco, per tutti i giorni o per i grandi eventi: i sandali sono sempre presenti durante la bella stagione perché sono comodi e versatili, visto che riescono a completare ogni outfit. Questa estate accanto ai grandi classici, ci sono delle interessanti novità con uno stile contemporaneo che segue le tendenze del momento. Se vuoi rinnovare o ingrandire la tua collezione di scarpe, sappi che i sandali di tendenza per questa estate riusciranno a soddisfare ampiamente i tuoi gusti. Curiosa di scoprire quali sono i modelli che sono di moda per questa stagione? Bene, partiamo con l’articolo!

I SANDALI BASSI SI RIFANNO AL PASSATO

Perfetti per look informali e casual, i sandali bassi stanno bene praticamente con tutto. Sono l’essenza dell’eleganza soprattutto nella versione minimalista con suola piatta e cintine che avvolgono e risaltano il piede. Quando si parla di cinturini e lacci, vengono subito alla mente i sandali alla schiava che uniscono allo stesso tempo comodità ed eleganza. In estate i colori sono assoluti protagonisti ed è questa la stagione ideale per sfoggiare tinte accese e vivaci che ricordano il sole e danno la giusta carica di energia al tuo look. Il ritorno alla moda degli anni ’90 ormai è un dato di fatto basta che ti guardi intorno e noterai che i sandali granchio hanno superato i confini della spiaggia arrivando in città. Tra le tendenze per questa estate sono immancabili per un outfit urban e comodissimo.

 

ANCHE I SANDALI CON IL TACCO POSSONO ESSERE COMODI

Le scarpe basse sono le assolute protagoniste della bella stagione, ma anche i sandali con il tacco possono essere comodi, tutto dipende dal tacco che scegli. Se desideri ottenere qualche centimetro in più, non ci sono solo tacchi vertiginosi o a spillo. Anche quello medio e largo è femminile e soprattutto confortevole e puoi indossarlo sia la mattina che la sera. Il minimal ha la sua massima espressione anche nei sandali trendy per questa estate: design essenziale e tacco quadrato sono la combinazione perfetta per una calzatura di tendenza, semplice e comoda. Nella bella stagione c’è spazio anche per i sandali infradito, un must degli anni Novanta. Solitamente in estate siamo abituate a vedere in spiaggia o in città flip flop e sandali infradito in cuoio raso terra, quest’anno sono di tendenza stivali con micro-tacchi sottili e sandali dal kitten heels tutti con infradito.

I SANDALI CON LA ZEPPA RIMANGONO UN CLASSICO

I sandali con la zeppa sono sempre un grande classico perché sono comodi – anche nella versione alta – e donano un tocco romantico e boho se li indossi con un abito con fantasia a fiore. Se gli anni 2000 ti mancano, sappi che la moda Y2K ispira anche i sandali con zeppa. Inserti in vinile, tacco in corda e forme asimmetriche saranno la tendenza a cui i sandali con zeppa non si potranno sottrarre.

I SANDALI POSSONO ESSERE INDOSSATI ANCHE NEGLI EVENTI IMPORTANTI

I sandali sono la calzatura da poter indossare tutti i giorni, anche nelle occasioni importanti, creando abbinamenti chic. Queste calzature per essere eleganti non devono avere per forza tacchi altissimi anche i sandali gioiello flat sono meravigliosi, come gli infradito con applicazioni di cristalli colorati o tone sur tone.

Qualche centimetro in più, ma stessa comodità ed eleganza per i sandali con fascia sul piede e dettagli glitterati. Se non vuoi rinunciare al tacco, ma cerchi una calzatura che ti faccia sentire sicura mentre stai camminando, scegli i sandali con il cinturino alla caviglia che sono davvero glam. Declinati in differenti colori e forme, sono arricchiti da fasce intrecciate e sovrapposte che avvolgono il piede e completati da dettagli come strass o glitter che ti faranno brillare ogni volta che li indosserai.

Che ne pensi di queste nuove tendenze? Quale è il tuo modello di sandalo preferito? Scrivimelo nei commenti!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *