hair care

TAGLI CAPELLI AUTUNNO 2022: LE TENDENZE IMPERDIBILI pt.2

Dopo un Venerdi di pausa, siamo nuovamente ONLINE con la seconda parte dell’articolo!! 

Diamo il via alla lettura!

LA FRANGIA SARÀ IL VERO PASSE-PARTOUT DELLA PROSSIMA STAGIONE DI TAGLI CAPELLI

Per scegliere la frangia dell’autunno 2022 che ti dona di più è importante osservare la tua fronte: se è molto lunga, meglio se scegli un look con frangia piena e voluminosa, in modo da riequilibrare i volumi. Se, invece, è più corta, opta per un taglio capelli con frangia a tendina, spostata verso i lati, per non accorciare il viso.

 

Lo stile dei tagli capelli autunno 2022, comunque, è sempre romantico e femminile: chiedi quindi al tuo parrucchiere di non sfilare la frangia, ma di tagliarla in modo che rimanga voluminosa e piena.

SI AL MULLET MA IN VERSIONE SOFT


Di mullet e delle sue varianti come il Mixie Cut quest’anno si è parlato tantissimo: si tratta, ovviamente, di tagli di capelli audaci che non tutte hanno il coraggio di provare. Sappi quindi che tra le tendenze capelli autunno 2022 ci sarà anche un mullet più dolce, con volumi sempre molto pronunciati, ma meno netto come è andato di moda finora.

Ovviamente questo trend è l’esatto opposto dei tagli capelli autunnali di cui abbiamo appena parlato: perfetto se non ti senti così romantica da provare una frangia o un lob, ma vuoi piuttosto un haircut incisivo che non passi inosservato. La piega ideale? Mossa e sbarazzina.

PER OSARE CON FEMMINILITà: IL PIXIE CUT WAVY E MOSSO

Mossa è anche la piega del prossimo taglio capelli autunno 2022: un Pixie Cut, haircut tanto amato qualche anno fa e quasi finito nel dimenticatoio in favore di un più trendy caschetto declinato in diverse versioni. Quindi, se sei un amante dei capelli corti, ora è il tuo momento! Se adori i tagli cortissimi, quasi alla maschietta, il trend oggi è quello di scegliere un taglio veramente estremo, lasciando però inalterata la ricerca del volume, vera tendenza della prossima stagione.

Il Pixie Cut autunno 2022 sarà mosso, wavy e decisamente libero: no alle pieghe precise, i capelli con lacca o gel o pettinati in maniera rigorosa. La parola chiave di questo taglio è assolutamente: libertà!

Che ne pensi delle tendenze tagli capelli autunno 2022 ? Ti piacciono ? Quale seguirai ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *