hair care

LE ACCONCIATURE DI TENDENZA PER L’ESTATE 2023

Ciao!

 Eccomi qui con un nuovo articolo tutto a tema capelli. Ogni estate per noi donne i capelli sono spesso un problema, sia che li portiamo lunghi, sia che li abbiamo corti. Infatti, con l’aumento delle temperature i capelli necessitano di molta cura e attenzione. Il sole è un nemico dei capelli (soprattutto di quelli lunghi) e a lui si aggiungono anche la salsedine che li rende secchi e il sudore che li fa sporcare molto prima. Per evitare di avere sentire ancora più caldo con i capelli o di lavarli di più, in nostro aiuto vengono le acconciature di tendenza per quest’estate, che ci permetteranno di essere sempre in ordine e di sentire meno caldo. Curiosa di scoprirle? Bene, partiamo con l’articolo!

PER ESSERE ELEGANTE E CHIC, Sì ALLO LO CHIGNON ALTO 

Lo chignon è sempre un’acconciatura raffinata e chic. Ed è anche tornato di tendenza! Specialmente nella sua versione un po’ disordinata è l’ideale quando fa molto caldo e quando non hai i capelli perfettamente puliti. Anche questa è un’acconciatura molto versatile e facile. Usa un po’ di gel, pasta fissante o lacca per tenere a bada baby hair e capelli più corti.

L’HALF BUN VA BENE SIA PER I CAPELLI LUNGHI CHE CORTI.

L’half bun o mezzo chignon anche per questa stagione è l’acconciatura più amata da moltissime vip, a partire da Gigi Hadid. L’half bun è un’acconciatura facile, versatile e comoda soprattutto se hai difficoltà a scegliere tra capelli sciolti o raccolti. L’half bun è ottimo sia se hai capelli lunghi, sia se li hai corti e può essere realizzato in modi diversi a seconda dei tuoi gusti. Oltre ad essere un’acconciatura molto chic, ti consentirà di raccogliere i capelli davanti liberando il volto da fastidiosi ciuffi ribelli.

I WET HAIR NON POSSONO MANCARE

Tra le acconciature più di tendenza non potevano mancare i wet hair. Sono i più amati dalle star che li hanno sfoggiati in moltissime occasioni. Per realizzarli è importante un utilizzo strong del gel e della lacca con cui puoi modellare i capelli come preferisci, portandoli spazzolati all’indietro. L’effetto wet è sempre di tendenza e ricorderà l’effetto di come quando si esce dall’acqua. Inoltre, così i capelli appariranno spessi e lucenti.

CON LA BRAIDED PONYTAIL NON SI SBAGLIA

Tra le acconciature trendy di questa estate, la braided ponytail, ovvero la coda di cavallo altissima con la treccia, è assolutamente tra quelle più sfoggiate. Realizzarla è molto semplice, (basterà infatti che fai una coda alta e poi una normalissima treccia) è versatile, ed è molto elegante anche per la sera. Puoi creare anche intrecci diversi o addirittura più trecce e di certo con questa acconciatura non sentirai caldo.

LE TRECCINE RITORNANO IN GRANDE STILE

Le treccine sono tornate di moda e sono davvero fantastiche! Donano subito un look vivace e con loro sicuramente non passerai inosservata. Inoltre, essendo delle acconciature fatte da esperti, durano di più e quindi puoi abbandonare per un po’ di tempo le preoccupazioni legate ai tuoi capelli!

BANDANA E FASCIA SONO ASSOLUTAMENTE DEI MUST HAVE

Nel 2023 non può mancare di certo una fascia per capelli. Direttamente dagli anni Novanta, è tornata di moda nella versione più semplice e classica (soprattutto bianca o nera). Per quest’estate, per essere veramente di tendenza opta per i colori pastello, fantasie e soprattutto su fasce per capelli in cotone, che non ti fanno sudare. In alternativa alla fascia, la bandana ti permetterà di fare delle acconciature fresche e semplicissime. Basterà sceglierle in seta o lino. In questo modo potrai proteggere anche i capelli dal sole. Infine, potrai scegliere se lasciare i capelli sciolti o raccoglierli in una morbida coda.

Che ne pensi di queste acconciature? Quale sfoggerai questa estate? Scrivimelo nei commenti

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *