hair care

CONSIGLI UTILI PER STIMOLARE LA CRESCITA DEI CAPELLI PT.1

Ciao!

Nell’articolo di oggi, torniamo a parlare dei capelli e nello specifico di cosa fare per stimolare la loro crescita. Curiosa/o di saperne di più? Bene, partiamo subito con l’articolo!

PRESTA ATTENZIONE ALLO SHAMPOO

Se hai l’abitudine di lavare i capelli ogni giorno, ma vuoi farli crescere velocemente dovrai rinunciare agli shampoo quotidiani, soprattutto se usi prodotti molto aggressivi. Riduci quindi i lavaggi a un massimo di 3 volte a settimana. Il trucchetto in più, poi, è quello di terminare lo shampoo con acqua fredda, così i capelli non saranno sottoposti allo stress del cambio di temperatura e la tua chioma sarà più forte e lunga.

PROTEGGI SEMPRE I TUOI CAPELLI

I capelli dovrebbero essere sempre protetti dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento e dalle alte temperature. Per farlo lo shampoo non è sufficiente, ma dovrai seguire un’haircare routine che cambi con il variare delle stagioni. Ogni volta che fai lo shampoo utilizza il balsamo o la maschera con all’interno ingredienti che favoriscano la crescita dei capelli come, l’olio di cocco o d’oliva. La chioma va protetta dalle temperature. In inverno il freddo la sottopone a dura prova ma può essere messa al sicuro con cappelli o fasce di lana. In estate, invece, il nemico numero uno è il sole, ma con un foulard terrai lontano l’effetto spento. Applica un termoprotettore che crea un film sul fusto del capello e lo protegge dal calore non solo del sole, ma anche di piastra e phon.

MASSAGGIA IL CUOIO CAPELLUTO

Massaggiare il cuoio capelluto in modo delicato, ma con decisione, non solo ti rilassa, ma stimola anche la circolazione sanguigna e la crescita dei capelli. Per rendere il massaggio più efficace, oltre ai polpastrelli, puoi utilizzare una spazzola apposita. La sua particolarità è la capacità di esfoliare e detergere il cuoio capelluto in profondità. La spazzola deve essere usata capelli bagnati durante lo shampoo e per essere efficace fai movimenti decisi e delicati.

SPAZZOLA I CAPELLI TUTTI I GIORNI

Spazzolare quotidianamente i capelli aiuta a stimolare la loro crescita. Appariranno, infatti, più lunghi, senza nodi e doppie punte e soprattutto saranno brillanti e luminosi perché le cellule morte verranno eliminate. Se hai la cute sensibile scegli una spazzola con setole delicate mentre se hai molti nodi, quella a denti larghi.

TI ASPETTO NEI PROSSIMI GIORNI PER LA SECONDA PARTE!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *