fashion & outfits

COSTUMI DA BAGNO DONNA ESTATE 2022

I MODELLI DI TENDENZA DA AVERE ASSOLUTAMENTE

Ciao !

Visto che il caldo e la bella stagione ormai sono arrivati, hai già pensato ai costumi da bagno da indossare al mare o nella meta delle tue vacanze ?

Se la riposta è no, questo nuovo articolo fa davvero al caso tuo.

Infatti ti parlerò dei modelli più di tendenza sui quali puntare per un’estate fatta di sole, relax e stile.

Sei pronta a scoprirli ? Bene allora partiamo subito con l’articolo !!

PER NON SBAGLIARE MAI: IL MODELLO INTERO


Versatile, raffinato e sempre di moda, il costume da bagno intero è uno dei capisaldi della moda mare da avere sempre nel proprio guardaroba. Tra modelli che si rifanno alla moda del passato e quelli più innovativi con dettagli cut out che scoprono porzioni di pelle, si conferma tra le tipologie di costumi da bagno più eclettici di sempre.

Si indossa sotto il sole con eleganza e dona uno stile chic e ricercato, trasformandosi in un body da indossare sotto a pantaloni e gonne per appuntamenti dopo il tramonto. L’estate 2022 è un inno al costume intero che puoi scegliere nelle versioni da pin up con coppe e ferretto o nei modelli in tinta unita con cintura in vita, fino a quelli basic arricchiti da sottilissime spalline.

Per quanto riguarda le texture, opta per quelle in lycra e vellutate o scintillanti e viniliche dai colori pastello o fluo.

IL PROTAGONISTA ASSOLUTO: IL BIKINI

Il bikini è senza dubbio il vero protagonista dei look da spiaggia dell’estate 2022. Da scegliere nel modello a triangolo in versione anni ’90, o composto da slip super sgambati e top a fascia con spalline stile anni 2000.

A fare capolino tra le nuove collezioni beachwear, ci sono i bikini adornati da top con coppe morbide e ferretto, da indossare nei colori più accesi e vivaci come il rosso, il verde il giallo e l’arancione per un’estate super colorata.

NOTA BENE: Tra le ultime novità ci sono anche i bikini che si indossano con lunghi lacci da annodare in vita o dietro la schiena: attenzione però all’abbronzatura a strisce, per questo motivo il consiglio è quello di indossare quest’ultimo modello sotto l’ombrellone o al tramonto per una partita di beach volley o racchettoni sulla spiaggia.

UN GRANDE RITORNO: IL TRIKINI

Sensuale, intrepido e super glamour, il trikini ritorna tra le tendenze beachwear 2022. Si tratta di un tre pezzi a metà strada tra un costume intero e un bikini che mette in evidenza schiene e fianchi.

Si indossa nei modelli in tinta unita o decorati da stampe multicolor ed è il tipo di costume da bagno ideale da sfoggiare anche al tramonto, per un aperitivo in spiaggia o in una serata sotto le stelle abbinandolo a pantaloni larghi e gonne.

A TUTTO COLORE

I costumi da bagno dell’estate 2022 sono caratterizzati da un tronfio di colori vivaci e allegri. Via libera quindi alle sfumature del rosso, giallo, arancione e verde seguite dalle più delicate nuance del rosa e dell’azzurro, perfette se preferisci colori meno accesi.

Le texture sono caratterizzate da tessuti scintillanti e lucidi effetto vernice oppure satinati e vellutati. Infine, le fantasie traggono l’ispirazione dalla natura, decorando i costumi da bagno con stampe floreali, animalier, pois e righe.

Che ne pensi dei modelli di costume di tendenza per quest’estate ? Qual’è il tuo preferito ? Scrivimelo nei commenti 🙂

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *