fashion & outfits

Saldi Borse Inverno 2022: i modelli da comprare assolutamente

Ciao 🙂

Eccoci di nuovo qui con un nuovo articolo !

Oggi torno a parlarti dei saldi Inverno 2022 e nello specifico di quelli riguardanti le borse. Vedremo insieme quali sono i modelli da comprare assolutamente, pagandoli la metà o circa, dei prezzi presenti sul listino.

Infatti con il ribasso dei prezzi, potremo finalmente prendere quelle borse che abbiamo sempre sognato di poter abbinare ai nostri outfit, per renderli più particolari, belli e per donargli anche quel tocco di classe e ricercatezza in più, utile per distinguersi.

Allora sei pronta a scoprire quali sono i modelli must have su cui investire durante i saldi inverno 2022 ?

Bene, partiamo con l’articolo !!

I MODELLI A MANO

Le handbag, ovvero le borse a mano, sono degli accessori d’altri tempi, con la capacità di rendere il look più ricercato che donano anche un tocco elegante, e sofisticato, di cui ogni tanto abbiamo assoluto bisogno.

Le dimensioni da preferire sono quelle medie e piccole, le forme invece sono le più disparate, ma quelle trapezoidali restano tra le favorite di sempre.

Semplici o con scritte logo ma anche con elementi in metallo a contrasto, le nuove borse a mano hanno molto spesso la tracolla, per portarle più facilmente.

LE BORSE A SPALLA

Le borse a spalla sono nuovamente di tendenza e tutte noi dovremmo averle.

Da una parte ci sono le amatissime shopper, quindi modelli medio-grandi dal corpo squadrato e con due manici abbastanza lunghi per essere portate a spalla ma anche a mano.

Ce ne sono di diverso tipo: classiche in ecopelle, lisce o con tasche esterne, e non mancano neanche in tessuto, in particolar modo borse pied de poule, tartan check e principe di Galles.

A queste si aggiungono anche le borse logo, con trama all over, perfette se ami lo stile riconoscibile.

Alle shopper si affiancano le hobo bag, che hanno forme più arrotondate e sinuose e sono ideali per chi è in cerca di borse a spalla morbide lungo il corpo.

LE TRACOLLE

Vediamo ora un altro modello di borsa molto amato e acquistato in tantissimi tipi: le tracolle, dal formato contenuto ma comunque capiente, sono perfette da portare su un fianco o crossbody.

Solitamente sono rettangolari, a uno o due scomparti, hanno anche tasche esterne, e sono ottime da abbinare a cappotti e giacche corte, lasciando le mani libere e per contenere il necessario.

Le lunghe catene decorano l’outfit ma è il corpo della borsa che balza subito all’occhio. Se da una parte ci sono i modelli più semplici, minimali e lineari, dall’altra spiccano creazioni decorate da applicazioni e ricami a contrasto, che non passano di certo inosservati.

A queste si aggiungono delle borse a tracolla grandi e capienti, ideali anche da usare per andare al lavoro, con forma a mezzaluna e tasche esterne con cintura regolabile.

GLI ZAINI

Gli zaini non passano mai di moda, sono utilissimi e che ti consiglio di avere sempre per poterli abbinare sia a look casual da tutti i giorni sia per uscite fuori porta oltre che per andare al lavoro.

Approfitta dei saldi invernali 2022 per comprare quello zaino che hai sempre sognato o per acquistare qualcosa di unico e particolare, come gli zainetti di Love Moschino caratterizzati da borchie all over.

LE BORSE A SECCHIELLO

Direttamente dagli anni Settanta, la borsa a secchiello è tornata protagonista delle sfilate invernali 2021-2022, da Isabel Marant a Bally. Il secchiello non può non essere presente nel guardaroba: è versatile, chic e capiente. L’importante è sceglierlo in colori neutri, dal cuoio al caramello, in grado di adattarsi facilmente a ogni look.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *