hair care

LE ACCONCIATURE TOP PER L’AUTUNNO 2022 pt.2

Hai gia avuto modo di provare le acconciature di cui ti ho parlato la settimana scorsa?

MI RACCOMANDO FAMMI SAPERE QUALE TI E’ PIACIUTA DI PIU’?

LA TRECCIA SINGOLA è INTRAMONTABILE

Tra le acconciature semplici ed eleganti, non si può non parlare della treccia. Come la coda di cavallo, anche questa acconciatura molto classica si presta a moltissime rivisitazioni e varianti. Tuttavia, la treccia singola semplice, realizzata con 2 o 3 sezioni di capelli, resta la più amata è la più versatile. Romantica e iperfemminile, si realizza velocemente ed è sempre di grande impatto. Con le giuste attenzioni, anche la più semplice delle trecce può diventare un’acconciatura elegante e sofisticata.

LE TRECCINE TRA I CAPELLI SPOPOLERANNO

L’Autunno 2022 sarà senza dubbio la stagione delle treccine. Realizzarne tante (almeno una coppia), disseminandole tra i capelli, lasciando sciolte le lunghezze, è un’idea di tendenza, veloce e perfetta per le più modaiole.

Questo tipo di acconciatura, amatissima da icone della moda e del beauty come Chiara Ferragni e Hailey Bieber, è popolarissima su Instagram e TikTok.

GLI ACCESSORI NON POSSONO MANCARE 

Le acconciature capelli 2022 di tendenza, ovviamente, coinvolgono anche i tagli più corti. Non mancano infatti le acconciature semplici, eleganti e veloci da poter fare sui capelli corti o comunque non troppo lunghi: questi look puntano principalmente su styling molto curati e sull’uso degli accessori. Si quindi, alle forcine gioiello, ma anche a mollette e fermagli.

Con un semplice gesto, riuscirai ad acconciare in modo diverso dal solito per esempio il tuo caschetto.

PER LOOK DECISI: L’EFFETTO WET

Concludiamo la lista delle acconciature di tendenza per l’Autunno 2022 con una proposta elegantissima e molto sensuale, ispirata ai look visti sui red carpet più famosi. Mi riferisco ai capelli corti effetto bagnato, una soluzione comoda e veloce che permette di svoltare il look senza stancarsi troppo .I capelli vengono pettinati tutti o solo in parte all’indietro aiutandosi con cere e lacca, dando vita a un hairstyle androgino, sexy e che non passa inosservato. Questo look è perfetto se ami i look decisi e grintosi.

Ti piacciono le acconciature di tendenza per questo autunno 2022? Qual è la tua preferita ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *