hair care

LE ACCONCIATURE TOP PER L’AUTUNNO 2022

CIAO !!!

Dopo una settimana di pausa, rieccomi tornata con un nuovo articolo tutto dedicato al mondo dei capelli e nello specifico alle acconciature di tendenza per questo autunno 2022.

Sono acconciature semplici, facili ed eleganti, veloci, con le quali ti sarà impossibile sbagliare.

Nell’articolo troverai diverse idee da cui prendere ispirazione per i prossimi mesi, sia per i capelli lunghi, che per quelli medi e corti.

Ci sono in tutte le varianti i grandi classici intramontabili, come lo chignon, la treccia e la coda.

Non mancano neppure ispirazioni interessanti per acconciature semplici semiraccolte e i look passepartout da sfoggiare se si portano hairstyle più vivaci, dal caschetto corto al taglio pixie.

Sei curiosa quindi di scoprire, le acconciature Autunno 2022 da provare assolutamente? Allora, partiamo subito con l’articolo !!

LA CODA DI CAVALLO ALTA

 NON Può MANCARE La coda di cavallo, in tutte le sue infinite versioni è senza dubbia una delle acconciature per l’Autunno 2022 con cui puoi sperimentare più facilmente. In particolar modo, ti suggerisco la coda di cavallo alta. Da sollevare di più o di meno a seconda dei tuoi gusti e del tuo taglio di capelli, la ponytail alta ha il pregio di far sembrare il viso più disteso e fresco.

E’ da provare, sopratutto se desideri evidenziare lo sguardo e i tratti del volto, magari valorizzati da un bel make up intenso. Semplice da realizzare, sta molto bene anche a chi ha la frangia o il ciuffo.

LA BUBBLE PONYTAIL E’ SEMPRE DI TENDENZA

Se ne parla ormai da diversi anni, ma la popolarità della Bubble Ponytail, ovvero la treccia o coda a bolle, sembra impossibile da fermare e continua a crescere, specialmente sui social. Può sembrare difficile da riprodurre, ma in realtà basta esercitarsi a farla. Si comincia realizzando una coda di cavallo più o meno alta, fermando i capelli con un primo elastico. In seguito si creano delle sezioni di capelli (simili a bolle) da chiudere con altri elastici. Se desideri un effetto più naturale e discreto, sceglili di un colore simile a quello dei capelli.

LO CHIGNON BASSO SE AMI I RACCOLTI RAFFINATI, SEMPLICI E VELOCI:

Lo chignon è una delle acconciature semplici ed eleganti dell’Autunno 2022 da replicare assolutamente in particolar modo in vista di un evento speciale, come una cerimonia (un matrimonio, per esempio). E’ facile e veloce da riprodurre, si può arricchire con accessori gioiello se si desidera un look più sofisticato. A seconda delle preferenze è possibile fare lo chignon basso ordinato oppure lasciare fuori qualche ciocca, donando alla piega un effetto più disordinato e vivace.

L’HALF BUN SI DISTINGUE

Non solo i capelli raccolti, ma anche le acconciature semplici semiraccolte saranno di tendenza per questo Autunno 2022. Tra tutte ti consiglio l’Half Bun, insieme alla mezzacoda un must anche per chi non ha i capelli molto lunghi e soprattutto per se hai i capelli medi. In sostanza, si tratta di realizzare un piccolo chignon sulla sommità della testa.

Il resto dei capelli incornicia libero il viso, evidenziando i lineamenti scoprendoli. Provalo anche se hai i capelli ricci e difficili da gestire: ti sorprenderà!

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *