fashion & outfits

Moda Donna Autunno/Inverno: tutto sulle nuove tendenze

Ciao, pronta per la parte due? Non ti vogliono togliere altro tempo!!

Eccola!

Mai Senza Pantaloni con le tasche

I pantaloni cargo, quelli con tasche laterali, sono un vero e proprio must della stagione. Dalle linee oversize con maxi tasconi o più slim con tasche tridimensionali, questi modelli hanno dominato e domineranno nella prossima stagione fredda. Si indossano abbinati a body aderenti, con lupetti o maglioncini crop per creare un mood anni 2000.

 

Maxi spalle a go go

Il prossimo autunno anche le spalle sono extra large. La tendenza dell’oversize compare non solo su cappotti e blazer ma anche su jumpsuit, abiti e tubini dalle spalle imponenti o appuntite che donano unicità e originalità all’intero look.

 

Maglione crop a collo alto: l’alleato per combattere il freddo invernale

Il maglione a collo alto è senza dubbio il miglio alleato per le rigide giornate invernali. Proprio per questo motivo gli stilisti propongono in passerella modelli con maniche corte e collo alto in colori accesi, come il rosa salmone.

 

Paillettes per brillare sempre

Le paillettes saranno tra i protagonisti principali dei nostri look da sfoggiare nei prossimi mesi invernali.

Che sia sotto forma di abiti luccicanti, stivali decorati o top brillanti, è poco importante. Non resta quindi che rispolverarle già a partire dall’autunno imminente.

 

Borsa a banana: l’evergreen immancabile

Tra le tendenze borse autunno/inverno 2022/2023 c’è solo che l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, le borse a banana sembrano mettere d’accordo tutti gli stilisti.

Per i prossimi mesi è infatti previsto il ritorno di un vero e proprio evergreen, a partire dall’It bag proposta da Miu Miu.

 

Cappelli e foulard: assoluti protagonisti

A grande richiesta tornano protagonisti della stagione fredda, il bacavlava in maglia, il cappello che prende nome da un territorio della Crimea, e il foulard, l’accessorio super chic e rétro per eccellenza.

Infine, questo inverno, troviamo un altro accessorio sempre di moda, che può essere indossato in moltissime occasioni, ovvero gli occhiali oversize.

 

Viva l’eccentricità con i Gioielli

L’autunno inverno 2022/2023 punta sulle dimensioni extra large. Proprio per questo motivo, i gioielli must have per la stagione fredda in arrivo sono eccentrici e vistosi.

 

Che ne pensi di queste nuove tendenze ? Ti piacciono ? Quale/i seguirai ? Scrivimelo nei commenti 🙂

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *