fashion & outfits

MODA UOMO PRIMAVERA /ESTATE 2022: tutto sulle nuove tendenze

Ciao !

Questo nuovo articolo credo proprio che farà contenti i lettori maschietti. Infatti ho deciso di dare ascolto alle numerose richieste che ho ricevuto di parlare sul blog anche di moda maschile e non solo.

E quindi miei cari lettori ecco per voi l’articolo dedicato alle tendenze moda uomo primavera/estate 2022 ! Curiosi di conoscerle e soprattutto, di indossarle ?

Bene ! Allora iniziamo con l’articolo !!

COME UNA RINASCITA

La moda come una nuova alba. Sfumature luminose, atmosfere sognanti, vestiti morbidi e avvolgenti. Si respira un grandissimo ottimismo sia nei capi che nelle campagne editoriali, come ad esempio quelle di MSGM e Prada, che scelgono l’acqua e soprattutto il mare (della Sardegna e della Toscana) come elemento bellissimo, purificatore e catartico, come via d’uscita naturale verso una vita migliore che però non facciano uscire dalla comfort zone.

VOGLIA DI STUPIRE

Mostrare senza nascondersi, osare senza tirarsi indietro. L’ondata del revenge dressing, ovvero il riappropriarsi della voglia di vestirsi per uscire, per stupire e celebrare, e non solo strumento per coprirsi si è elevato all’ennesima potenza negli ultimi tempi. Nelle sfilate Primavera-Estate 2022 la pelle è grandissima protagonista. Toraci nudi, gambe in evidenza, bicipiti e addominali esibiti sempre, oblò e tagli strategici, abiti sensuali, lingerie esposta, cut-out e trafori sono spalmati senza indugi sulle passerelle come sui social, con trasparenze e aderenze lasciano ben poco all’immaginazione.

ONLY POSITIVE VIBES

Positive vibes a go-go che si manifestano in look sgargianti, esuberanti e vivaci, viatici di cromoterapia-à-porter e di allegria. Arcobaleni psichedelici che attirano subito l’attenzione. Anche se l’eleganza ogni tanto viene sacrificata in nome di sperimentazioni e azzardi, tutti possono sentirsi artisti del proprio outfit. Così i completi sartoriali diventano coloratissimi mentre stampe, grafismi, pitture e disegni si declinano con generosità sgargiante su ogni capo possibile e immaginabile. E non è un caso se proprio la tinta d’elezione del Pantone Color Institute per il 2022 sia il Very

IL COLORE DEL MOMENTO : IL ROSA !

Non ci si veste solo di nero ! Ora è il momento giusto infatti, per osare con un po ’di colore, ma non puntando su dei colori a caso. Tra le tendenze uomo 2022 avvistate alle sfilate è il rosa il colore del momento, dalle tonalità più accese al classico pastello.

CAMICIA BOWLING: CAPO MUST HAVE !

 

Se c’è un capo che è comparso a TUTTE le sfilate 2022 è la camicia bowling. A maniche corte; a tinta unita, a fiori, hawaiiana, fluo, tie-dye o con disegni e ricami. Proprio lei è il capo must-have dell’estate per le tendenze uomo. Da copiare all’istante !

TIE-DYE: IL PATTERN DELL’ESTATE 2022

 

Il pattern dell’estate 2022? Senza dubbio il tie-dye! Dopo mesi passati in lockdown, la voglia di indossare stampe più colorate contagierà tutti !!

SHORTS A RIGHE IMMANCABILI

Tra tutti gli shorts uomo di tendenza, quelli a righe anni Cinquanta hanno spopolato alle sfilate primavera estate 2022. Un dettaglio di stile da copiare in vista delle vacanze, perfetti per sostituire i bermuda navy!

IL RITORNO DEL SAFARI

Tra le tendenze uomo 2022, assistiamo a un ritorno al look da esploratore, molto più chic rispetto a quello del passato. Bastano una sahariana khaki o una camicia neutra per seguire il trend con stile, anche adesso!

T-SHIRT A STAMPA DA AVERE ASSOLUTAMENTE !

 

La maglietta da avere per l’estate 2022? Maxi, a stampa, iper cool. Altro che quelle vecchissime t-shirt lise. Ora è il momento di metterle da parte, come dettano le tendenze uomo – e sostituirle con capi senza dubbio più originali!

Che ne pensi di queste tendenze ? Quale seguirai e indosserai ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *