fashion & outfits

I Capi Sostenibili

Ciao !!!

Come saprai, uno dei temi di cui si parla di più negli ultimi anni anche nel campo della moda è la sostenibilità.

Per questo motivo oggi ho deciso di proporti una lista di capi da avere assolutamente per la primavera/estate 2021 che oltre ad essere sostenibili, sono anche intramontabili. In questo modo potrai vestirti in modo glam, prendendoti comunque cura dell’ambiente.

La Camicia Bianca

Foto Zara.com

Che cosa accomuna Zara, Chanel, Maria Antonietta e i Persiani? Tutti loro hanno amato e indossato la camicia bianca, il più intramontabile dei classici, che rappresenta uno dei capisaldi della storia del costume.

E’ uno di quei capi su cui vale la pena investire, se ancora non ne possiedi una. Prima di acquistarla però, controlla se nel guardaroba del tuo fidanzato/marito, di tuo fratello o di tuo papà ne trovi una: non c’è niente di più glam del portarla casual in versione oversize!

La Borsa Vintage

Foto Gucci.com

Se sei un’amante delle borse firmate non pensare di dover spendere tantissimo per acquistarne una: il mondo del vintage è pieno di tesori che aspettano solo di essere scoperti. Infatti sia nei negozi fisici che in tantissimi e-commerce potrai trovare le it-bag più iconiche, che non passeranno mai di moda come ad esempio La Jackie O di Gucci, Il secchiello Noè di Louis Vuitton, La Baguette di Fendi o La Saddle Bag di Dior.

I Jeans

I jeans sono i migliori amici del look casual e ti permettono di abbinare la maggior parte dei capi che hai nell’armadio. Indossando il più possibile

quelli che già possiedi, inizierai ad avere un approccio più sostenibile alla moda.

Il Trench

Foto Vogue.it

Oltre ad essere un grande classico del guardaroba, il trench è un vero e proprio must have primaverile, un capo che riesce a rendere elegante qualunque look. Se vuoi acquistarne uno, non recarti subito nel primo negozio fast fashion ma prova a girare per i mercatini vintage o a dare un’occhiata al mercato del second hand. Potresti trovare trench a prezzi molto convenienti, addirittura con ancora il cartellino attaccato.

La Camicia in Denim

Foto Vogue.it

La camicia di jeans è un must assoluto del guardaroba.

Ideale per sdrammatizzare un look troppo serio, è un capo molto furbo, perché, soprattutto in estate, puoi utilizzarla anche come una giacca, per rendere più casual un abitino romantico.

Se vuoi rimanere aggiornata sulle tendenze e sui MUST HAVE di questo 2021 non devi fare altro che iscriverti alla newsletter e venire a trovarmi ogni VENERDI alle 20:00.
Piccolo spoiler: questa è solo la prima parte di questo articolo!!
Lascia un commento e dimmi quali sono secondo te gli altri “capi sostenibili” che tratteremo nella seconda parte!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *