hair care

CONSIGLI UTILI PER STIMOLARE LA CRESCITA DEI CAPELLI PT.2

Sono tornata!! Come hai passato questo weekend? So che è stata dura senza la seconda parte dell’articolo, ma eccola tutta per te!

Sì ALIMENTAZIONE SANA E NO STRESS

Non solo i capelli, ma tutto il corpo beneficia di un’alimentazione sana e di una vita senza stress. Per quanto riguarda la chioma, alcuni cibi ne aumentano la crescita. Porta in tavola uova, soia e cereali ricchi di biotina, utile per capelli sani e luminosi e carne, pesce e legumi, ricchi di proteine. Non farti mai mancare le vitamine, soprattutto A, C, E e tutte quelle del gruppo B che trovi in frutta e verdura come carote, cavoli, pomodori, albicocche, fragole, kiwi, avocado e patate. Infine, fai una grande scorta di sali minerali quali ferro, zinco, zolfo, selenio e magnesio attraverso verdure a foglia verde, asparagi ed erbe aromatiche. Le buone abitudini coinvolgono inoltre una vita più serena e lontana dal cortisolo, l’ormone dello stress che è la causa della lenta crescita della chioma. Per questo, dedica del tempo a te stessa/o e a un’attenta haircare routine.

BEVI MOLTA ACQUA

Per mantenere in buona salute non solo i tuoi capelli, ma il tuo organismo in generale assumi 2 litri di acqua al giorno. Idratarsi al meglio, infatti, evita ai capelli di seccarsi, opacizzarsi e spezzarsi facilmente. Inoltre, l’acqua migliora la circolazione sanguigna e questo incrementa l’attività dei follicoli aumentando la ricrescita della chioma, In alternativa, puoi sempre aumentare l’apporto di liquidi con tisane e infusi.


MEGLIO LE ACCONCIATURE MORBIDE

Per una serata particolare o per comodità ci sono tantissime acconciature da cui prendere ispirazione. Meglio però evitare di tirare i capelli eccessivamente perché a lungo andare potrebbero indebolirsi e cadere. Usando elastici morbidi puoi realizzare gli hairstyling che preferisci senza danneggiare la chioma e incorrere nell’alopecia da trazione, che provoca la rottura e la caduta dei capelli.

TAGLIARE PER INFOLTIRE

Tagliare le punte dei capelli non accelera la loro ricrescita ma la presenza di punte secche e di doppie punte sicuramente la rallentano, perché le punte rovinate rendono i capelli più deboli. L’unico modo per risolvere il problema è quindi accorciare le punte.

Che ne pensi di questo articolo? Ti sono stati utili questi consigli? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *