fashion & outfits

VESTITI DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA 2024 pt.2

Eccomi, l’attesa questa volta è stata più breve!!
La seconda parte dell’articolo inizia cosi

A TUTTO POIS!

C’è un che di allegro, divertito, ironico nei pois. Che siano bianchi su fondo nero, o neri su fondo bianco, o in colori meno convenzionali sanno regalare un tocco donano allegria ai vestiti e piacciono a tutti.

Il RITORNO DEGLI ANNI ‘90

Minimal, fascianti e pratici: negli anni Novanta i vestiti avevano tutte queste caratteristiche e questa primavera torneranno anche nel guardaroba. La silhouette aderente rigorosamente lunga e smanicata, si abbina a tessuti lisci o a costine. Quello che piace di questi vestiti è lo scollo che può essere sia halter che alto.

L’ABITO DRAPPEGGIATO RIPRENDE L’ELEGANZA CLASSICA

Un po’ come il peplo dell’antica Grecia, l’abito drappeggiato riprende l’idea di un’eleganza classica e senza tempo, caratterizzato interamente da pieghe e da una silhouette fasciante – ma nei punti giusti: infatti il movimento creato dal tessuto rimane decisamente donante sulla silhouette, valorizzando il punto vita e le forme in generale.

GLI ABITI PUNTANO TUTTO SULLE SIMMETRIE

I vestiti di tendenza in questa primavera sono monospalla, hanno scolli particolari e puntano tutto sulle asimmetrie anche per quanto riguarda la lunghezza. Gli abiti si accorciano sul davanti per essere più lunghi nella parte posteriore grazie anche ai drappeggi che rendono i vestiti molto femminili e adatti a ogni occasione.

Gli ANNI ‘60 TORNANO CON L’ABITO A TRAPEZIO

Che il vintage e il mood retrò siano fonte di ispirazione continua per la moda è certo. La conferma arriva dallo stile grampa che è sempre più gettonato. Oltre a prendere in prestito i vestiti dall’armadio del nonno, puoi dare una sbirciatina a quello della nonna e inserire nel tuo outfit l’abito a trapezio. Classico e senza tempo è un modello versatile da poter essere abbinato a un paio di ballerine, ma anche a sneakers o a stivali. A far sì che sia più contemporaneo ci sono dettagli piccole applicazioni come pietre a contatto o tone sur tone o il cut-out.

Che ne pensi dei vestiti di tendenza per questa primavera? Qual è il tuo modello preferito? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *