fashion & outfits

COSTUMI DA BAGNO UOMO PT.2

HAI GIA’ ACQUISTATO IL NUOVO COSTUME DA BAGNO?
SE ANCORA NON L’HAI FATTO, TI DARO’ QUALCHE CONSIGLIO PER ESSERE ALLA MODA ANCHE AL MARE.

MI RACCOMANDO QUESTA E’ SOLAMENTE LA SECONDA PARTE!

PER UN MODELLO PRATICO E COMODO: PUMA

 

L’idea alla base della collezione del marchio Puma è quella di puntare sulla comodità e la semplicità.

 

SLIB, BOXER O BERMUDA ?

 

Non c’è risposta esatte a questa domanda. Il modello giusto è quello con cui ti senti a tuo agio, al di là delle mode del momento. Scegli il costume che preferisci e che pensi valorizzi il tuo fisico e ti lasci maggiore libertà nei movimenti.

 

LO SLIP

Lo slip è un tipo di costume attillato e sgambato, perfetto anche se sei uno sportivo e vuoi mettere in mostra i muscoli. Inoltre, sono i costumi tipici di chi frequenta le piscine, d’estate o tutto l’anno.

 

Puoi scegliere di seguire la moda e affidarti ai marchi di tendenza come Sundek, Ralph Lauren e Tommy Hilfiger, oppure scegliere la linea sportiva di Adidas.

 

I BOXER

 

Se gli slip non sono apprezzati e indossati da tutti, molto più diffusi sono certamente i boxer, disponibili in tantissime varianti.

 

Tra i loro punti forti ci sono la traspirabilità e la leggerezza del materiale, caratteristiche importanti soprattutto se non ami rimanere con il costume bagnato addosso troppo a lungo.

 

La maggior parte dei modelli comprende una retina, per far sì che possa essere indossato anche senza lo slip intimo, e tutti hanno una chiusura elasticizzata con coulisse.

 

IL BERMUDA

Se preferisci i costumi modello pantaloncino, ma pensi che i boxer siano troppo corti, puoi scegliere i modelli bermuda, che coprono la gamba fino al ginocchio.

 

Sono realizzati con gli stessi materiali dei boxer e si asciugano velocemente proprio come i primi, ma sono più coprenti.

 

Anche in questo caso puoi optare per costumi monocromatici oppure con delle fantasie: molto apprezzati sono i disegni in stile hawaiano, che richiamano il relax e l’estate.

 

COME SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO

 

Per capire qual è il modello più adatto a te puoi fare attenzione al materiale, alla vestibilità e alla praticità del modello scelto.

 

MATERIALE

Scegli il costume che si asciuga più facilmente: in questo modo non avrai problemi dopo il lavaggio e non sarai costretto a rimanere con un indumento bagnato addosso troppo lungo. In questo caso sono adatti i modelli in cotone o in microfibra, che resistono e non si usurano facilmente, ma rimangono particolarmente leggeri.

 

VESTIBILITà

Se vuoi libertà nei movimenti, preferisci i boxer e i bermuda non aderenti, in modo da non avere le cosce fasciate. Da questo punto di vista, i modelli migliori sono sicuramente quelli elasticizzati, perché cedono facilmente e si adattano alle forme del corpo.

 

PRATICITà

Se cerchi un modello pratico e comodo, scegli un modello con abbottonature non elaborate: il velcro o dei semplici lacci possono bastare.

 

Che ne pensi di di queste tendenze ? Quale modello di costume da bagno ti piace di più e sceglierai ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *