skin care

COSA METTERE NELLA BORSA MARE: I PRODOTTI BEAUTY ESSENZIALI  

Ciao ! 

Se anche tu hai spesso dubbi su cosa mettere nella borsa mare e su cosa portare in spiaggia, non puoi assolutamente perderti questo articolo ! 

Decidere infatti cosa mettere nella borsa mare e cosa portare in spiaggia è sempre un problema di difficile soluzione. Molto dipende dal proprio stile di vita – una mamma ad esempio dovrà sicuramente portare con sé più cose – e dalle proprie abitudini, ma tuttavia ci sono dei prodotti beauty essenziali che non dovrebbero mai mancare. 

In questo articolo quindi vedremo quali sono i prodotti must have per il mare e ti consiglierò i miei preferiti per ogni categoria.  

Curiosa di conoscerli ? Perfetto!! Allora partiamo subito con l’articolo  

 

2 TOP INDISCUSSI: FONDOTINTA COMPATTO E BALSAMO LABBRA  

Il fondotinta compatto è uno dei veri must have per quest’estate, grazie  alla sua praticità. In spiaggia può essere utile averne sempre uno a disposizione, preferibilmente con uno specchietto, in particolar modo se parliamo di fondotinta solare. 

I MIEI PREFERITI:  

  1. Fondotinta solare di Shiseido, disponibile in diverse tonalità e con SPF diversi tra cui poter scegliere, in base alle proprie esigenze. Ha un’ottima durata, protegge la pelle dal sole e, al contempo, la uniforma. E’ uno dei fondotinta più famosi e venduti di sempre. 

     

2 ) Defence sun fondotinta compatto solare con spf 50 di Bionike  

Formulato esclusivamente con filtri minerali, è ideale per la protezione della pelle del viso, uniformando l’incarnato. Assicura difesa ad ampio spettro UVA-UVB, proteggendo la pelle dai danni causati dai radicali liberi. Resistente al sebo e al sudore, minimizza le imperfezioni e dona un aspetto mat e naturale. 

  

Tra i prodotti che ti suggerisco di mettere nella borsa mare c’è anche un balsamo labbra con SPF 

Quelli che preferisco sono quelli di  colorati di Elizabeth Arden, che si fondono alla perfezione con le labbra, le proteggono (con il loro SPF 15) e le idratano rendendo immediatamente il look da spiaggia più curato con un velo di colore sheer ma in grado di farsi notare. 

Se invece preferisci utilizzare un balsamo non colorato ti consiglio quello di Uriage  il Bariésun Stick Labbra SPF30 che protegge contro i raggi UVA e UVB e ripristina la morbidezza e il comfort delle labbra, grazie alle proprietà uniche dell’acqua termale in polvere  di Uriage.  

PER PROTEGGERE E RINFRESCARE LA PELLE : PROTEZIONE SOLARE VISO E ACQUA TERMALE SPRAY 

Nella tua borsa mare ovviamente deve assolutamente esserci sempre una buona crema solare viso. Se non ami le texture in crema, i prodotti giusti per te sono :  

  1. lo Spray Bilboa Viso 30 con Vitamina C Antiossidante. Facile da applicare sul viso ed estremamente leggero sulla pelle, svolge anche un’efficaceazione anti-macchia e anti-age. 
  2. L’ anthelios spray viso invisible spf 50 di La Roche- Posay, che offre 

    un’alta protezione ad ampio spettro (UVA, UVB) e aiuta a contrastare alcuni effetti causati da infrarossi e inquinamento. 

 

L’acqua termale spray invece, è un prodotto davvero straordinario, specialmente quando si tratta di trascorrere lunghe ore in spiaggia. Contro le irritazioni, quindi calmante e lenitiva, riesce in pochi secondi a rinfrescare la pelle di viso e corpo.  

Quelle di cui non posso fare a meno ?  

1) Quella di La roche- posay, che è ricca di minerali e oligoelementi e che presenta proprietà lenitive e protettive provate scientificamente. Promuove inoltre il benessere della pelle riducendo gli arrossamenti. 

2) Quella di Avene che è un trattamento quotidiano per tutti i tipi di pelle sensibile. visto che la pelle può essere esposta a procedure dermatologiche superficiali, scottature, provare sensazioni di disagio, è essenziale lenirla giorno dopo giorno e questo prodotto è l’ideale per farlo.   

TI ASPETTO LA PROSSIMA SETTIMANA CON LA SECONDA PARTE DELL’ARTICOLO!
LASCIAMI UN COMMENTO QUI SOTTO E FAMMI SAPERE CHE NE PENSI.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *