skin care

COSA METTERE NELLA BORSA MARE PT.2

I PRODOTTI IMMANCABILI: PROTEZIONI SOLARI CORPO (E LIGIENIZZANTE MANI) 

Per quanto riguarda i prodotti per il corpo, un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella tua borsa mare è la protezione solare corpo, da scegliere in crema o in spray a seconda delle preferenze.  

Due ottimi prodotti, sicuramente particolari per quanto riguarda formula e caratteristiche sono:  

1) Isdin Hydrolotion SPF 50 Protects & Detox. Si tratta di un solare liquido in spray bifasico, dall’azione protettiva e detox grazie alla Chlorella Maris contenuta nella formula. Risulta molto fresco una volta applicato sulla pelle ed è resistente all’acqua. 

2) Fotoprotector ISDIN Transparent Spray Wet Skin SPF 50 o SPF 30, con la tecnologia Wet Skin che permette l’assorbimento sia sulla pelle bagnata che asciutta, senza lasciare residui bianchi e mantenendo il fattore di protezione 

Per le aree più delicate del corpo (ma anche del viso) quali nei, cicatrici e tatuaggi, assicurati di avere sempre con te nella borsa mare uno stick protettivo con fattore di protezione molto alto. Tra i migliori ci sono quello di Rilastil, con SPF 50+ , formulato per pelli sensibili predisposte a eritema e quello di La Roche-Posay  l’Anthelios Stick Protettivo SPF 50+ 

 

Per le pelli già abbronzate, può essere utile avere nella borsa mare anche un olio solare corpo con SPF 6, inebriante e profumato come quello di Helan, che oltre a proteggere la pelle, la idrata e la nutre, ritemprandola dallo stress subito a causa di sole, salsedine e sabbia. 

Oppure quello di Collistar, l’ Olio Secco Superabbronzante, che ha una preziosa formula che abbina praticità d’uso, abbronzatura rapida ed eccezionale setosità della pelle. Ricco di Vitamina E e oli di calendula, nocciolo, carota e mallo di noce, nutre e idrata la pelle senza ungerla. Leggero e di rapido assorbimento, può essere usato anche per proteggere i capelli dalla salsedine e dal sole. 

 

 

 

Per igienizzare le mani, ogni volta che ne sentite il bisogno, puoi mettere nella borsa mare 

1) lospray igienizzante di Haan Mojito Splash. Al profumo di mojito, è dotato anche di refill. Con aloe vera, igienizza la pelle delle mani senza seccarla. 

2) il Physicians Formula – Spray Disinfettante Mani Alla Fragranza Di Rose (con Aloe Vera, Tea Tree Oil E Agenti Idratanti), che grazie alla rilassante fragranza alla Rosa, è molto piacevole da utilizzare e offre un’azione disinfettante grazie agli agenti antibatterici presenti 

I PRODOTTI MUST HAVE PER I CAPELLI: PROTEZIONE E PETTINE DISTRICANTE 

Concludiamo parlando dei prodotti beauty adatti alla cura dei capelli. Avere in spiaggia un pettine o una spazzola è fondamentale, per districare i nodi e tenere a bada la chioma che, con vento e salsedine, si fa più indisciplinata. Uno dei pettini più carini è sicuramente quello a forma di avocado di Legami, perfetto da mettere nella borsa mare grazie alla sua forma compatta. 

I dentini flessibili e delicati permettono di sciogliere i nodi senza strappare o tirare i capelli. 

Originali e comode sono anche le Tangle Teezer Compact, che sono presenti con tantissime fantasie: con cervi, unicorni, uccelli, lama ecc…  

Per quanto riguarda gli olii per capelli, Mash up Haircare firma un ottimo olio spray protettivo, che idrata, illumina e protegge intensamente la fibra capillare dall’azione dannosa dei raggi UV, donando estrema elasticità e morbidezza.[Ritorno a capo del testo][Ritorno a capo del testo]La sua formula gli dona un particolare tocco vellutato e asciutto, per una sensazione di setosità e leggerezza allo stesso tempo. 

Per passare dalla spiaggia all’aperitivo, non c’è niente di meglio di Morrocanoil Elisir Riparatore. Questo trattamento a base di olio di Arganripara istantaneamente le doppie punte, facendo apparire i capelli lucenti e freschi di taglio.  

Ti sono stati utili questi consigli ? Quali sono i prodotti che non mancano mai nella tua borsa mare ? Scrivimelo nei commenti  

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *