
Ciao!!!
Rieccoci di nuovo qui a parlare di skincare e in particolare di uno dei miei prodotti preferiti, che non manca mai nella mia skincare routine: il siero.
Partiamo innanzitutto dal vedere che cos’è il siero.
Il siero è quel prodotto che ti aiuta a “curare” una problematica specifica della pelle. Ha consistenze diverse, può essere infatti in acqua, in gel oppure in olio.
Le sua caratteristiche principali sono:
1) E’ formulato con un’altissima concentrazione di principi attivi;
2) E’ composto da molecole piccole e sottili.
Queste caratteristiche gli permettono di penetrare più in profondità nei pori e di venire assorbito più facilmente.
Come scegliere il siero adatto alla nostra pelle ? Individua qualè la problematica della tua pelle che vorresti trattare (maggiore idratazione ? ridurre le rughe ? eliminare impurità e imperfezioni ? ).
Per aiutarti ecco una piccola lista con i componenti che i sieri dovrebbero contenere, per trattare alcune problematiche comuni della pelle.
Per trattare l’acne, applica sieri viso che contengono vitamina c, zinco, acido salicidico o niacinamide.
Se la tua pelle ha più bisogno d’idratazione, scegli sieri viso idratanti che contengano al loro interno, ingredienti come l’acido ialuronico o la vitamina e.
Per contrastare le rughe, applica sieri che contengano al loro interno, vitamina c, acido ferulico o resveratrolo.
Come si applica il siero ?
Dopo la detersione del viso, l’applicazione del tonico e dell’essenza, applica qualche goccia di siero sul viso e massaggiale delicatamente. Poi dai qualche leggero colpetto con le dita affinchè, si possa assorbire meglio.
Ti è piaciuto questo articolo? Quale/i argomento/i vorresti che trattassi nei prossimi articoli ? Fammelo sapere nei commenti