fashion & outfits

SALDI ESTIVI 2022: I CAPI E GLI ACCESSORI DA NON FARSI SCAPPARE  pt.2

Eccomi con alcuni capi che non puoi farti scappare!

La seconda parte dell’articolo è qui per te! Fammi sapere che ne pensi!

IL VESTITO A FIORI: IL CAPO EVERGREEN

In questa estate 2022 ha conquistato una dose aggiuntiva di richiamo, ma il vestito a fiori è comunque un capo sempre di tendenza. Allegro, camaleontico, caratterizzato da un’eleganza non troppo eccessiva, non tramonterà mai. E basti guardare le celebrities per averne conferme: tra le più accanite sostenitrici di questo capo, per esempio, c’è Belen Rodriguez.

L’altra cosa bella è che non ci sono particolari imposizioni circa la lunghezza, i volumi e le stampe: scegli quindi il modello che preferisci perché sicuramente non sbaglierai.

IL CAPO CUT-OUT: LA NUOVA FASHION OSSESSIONE

Complice anche un grande gruppo di star e influencer, il cut out ha fatto il suo ingresso tra le fashion ossessioni e non sarà per nulla una meteora. Quei tagli strategici, che rivelano ma non troppo, che intrigano e catturano gli sguardi, sono una fonte d’ispirazione sia per noi che per gli stessi designer.

Un abito cut out rappresenta la massima espressione di questa nuova tendenza, non ci sono dubbi. Ma se vuoi procedere per gradi, comincia con un semplice top o una gonna.

UN CAPO CROCHET: IL CAPO DA NON FARSI MANCARE

Sicuramente non puoi fare a meno di acquistare un capo crochet: un mini o long dress, un top (quelli con scollo all’americana sono i più richiesti), anche una gonna lunga. In alternativa, opta per gli accessori all’uncinetto, ricordando che il crochet bucket hat è una vera e propria tendenza nella tendenza.

Qualunque sia la tua scelta per questi saldi estivi, la moda uncinetto merita di essere sperimentata personalmente. Perché fa un bell’effetto.

I SANDALI GIOIELLO: I PIù AMATI

Non sarebbe estate senza sandali, ovviamente. Però sono i sandali gioiello, in questo 2022, ad aver conquistato la vetta delle classifiche di gradimento.

Con zirconi, pietre colorate, catene, cavigliera, strass. Anche in pelle specchiata gold e silver: le vie del concetto di gioiello, nel caso dei sandali, sono infinite.

LA BORSA A MEZZALUNA: l’IT BAG IRRESISTIBILE

Tra le it-bags dell’estate 2022 ci sono anche le borse a mezzaluna. Rivisitazione dei modelli hobo, hanno linee definite e un design che non passa di certo inosservato.

E se finora le più trendy sono state quelle dalle dimensioni ridotte, da portare a mano, adesso sono anche di tendenza le versioni a spalla.

IL CAPPELLO DI PAGLIA: IL CAPPELLO MUST HAVE

Cosa ci mettiamo in testa quest’estate? Sicuramente il bucket hat, ovvero il cappello da pescatore, che è ormai praticamente obbligatorio. Ma ci sono altri cappelli a cui le fashioniste non sanno proprio rinunciare come quelli di paglia, per esempio.

Che non sono più considerati un “accessorio vacanziero/da spiaggia” ma hanno fatto il loro ingresso trionfale nello street style. Quindi: ovunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo, il cappello di paglia ci sta sempre bene !

Che ne pensi dei capi e degli accessori must have da non farsi scappare nei saldi estivi 2022? Quali acquisterai ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *