fashion & outfits

OUTFIT CAPODANNO 2023

QUALI SCEGLIERE A SECONDA DELLE OCCASIONI

Ciao !

Dopo l’articolo dedicato agli outfit per Natale, poteva mancare quello dedicato agli outfit per Capodanno ? Assolutamente no !

Quindi sei pronta a scoprire con me i look da indossare per questo capodanno ?

Bene ! Allora mettiti comoda e partiamo subito con l’articolo 

LE TUTE ELEGANTI 

Le tute eleganti (o jumpsuit) sono una soluzione perfetta per vestirsi in modo elegante e di classe in occasione della notte di Capodanno senza scegliere i “soliti” vestiti e senza scoprire le gambe, occasione ideale soprattutto se hai deciso di trascorrere San Silvestro in un posto non molto caldo. Sono davvero molti i modelli tra cui puoi scegliere, anche su Amazon. I più belli sono quelli arricchiti da luccichii e applicazioni glam, come paillettes e piume.

Il modello che sta bene praticamente a tutte è quello con pantaloni a palazzo, in grado di slanciare il fisico. In questo caso, è d’obbligo l’utilizzo del tacco alto. Quale colore scegliere? Tra i colori di grande tendenza questo anno c’è il bianco, per outift invernali elegantissimi, e il classico nero, da illuminare utilizzando qualche dettaglio. Completando il look con un bel cappotto, da scegliere tra i modelli cappotti donna Autunno 2022-2023 più di tendenza, sarai assolutamente perfetta.

UN CLASSICO INTRAMONTABILE ? I VESTITI ELEGANTI E LUCCICANTI

 

Continuiamo occupandoci dei vestiti per Capodanno, che sono assolutamente un classico senza tempo soprattutto in occasione di un gala o cene molto eleganti. Per la notte del 31 dicembre opta per il rosso, preferendo la tonalità che è più adatta per te. Il color vinaccia, per esempio, è una valida opzione al classico rosso.

Assolutamente sì al classico rosso Natale, più caldo e vivace. Per quanto riguarda le linee e i modelli da preferire, a seconda dell’occasione d’uso e della propria fisicità puoi scegliere tra modelli a sirena, molto fascianti e aderenti, oppure vestiti a tubino morbidi, più indicati per evento meno formali.

Se stai cercando invece un vestito per Capodanno che sia luccicante e glam ma non troppo appariscente, punta sul nero – più semplice da sfruttare anche trascorso il periodo delle feste – e, in particolar modo, sugli abiti corti. Scegline uno con applicazioni luccicanti così da non risultare troppo austera in total black.

UN OUTFIT COMODO MA SCINTILLANTE ? PULL NERO+GONNA CON PAILLETTES

Concentriamoci ora sugli outfit curati e particolari ma, al tempo stesso, comodi e pratici, quindi ideali se trascorrerai il Capodanno a casa o comunque in un contesto informale. Per esempio, ti consiglio di indossare un classico pull nero da abbinare ad una gonna in paillettes nei toni dell’oro o dell’argento. Sostituisci i tacchi alti con stivali bassi o anfibi, un must di questi ultimi mesi.

In alternativa, se la gonna non fa per te, concentrati sulla parte alta del look. Su Amazon trovi tantissimi maglioni a collo alto con dettagli luminosi, perfetti per Capodanno e, più in generale, per il periodo delle feste.

PER UN OUTFIT DI CAPODANNO SUPER COMFY, Sì AI PANTALONI IN VELLUTO E AGLI ABITI IN MAGLIA

I leggings sono senza dubbio tra i capi più comodi. Opportunamente abbinati si possono sfruttare anche in un’occasione speciale come il Capodanno. Sceglili in velluto che è uno dei tessuti più raffinati ed eleganti per la notte del 31 dicembre.

Se sei alla ricerca di idee su come vestirsi a Capodanno quando fa molto freddo, magari in montagna oppure per una festa in piazza, puoi fare affidamento sugli abiti in maglia. Corti, midi o lunghi, sono caldissimi e avvolgono la figura senza fasciarla troppo. Per renderli un po’ più stilosi, puoi abbinarli ad un paio di collant particolari e colorati per un look casual ma al tempo stesso curato nel dettaglio e diverso dal solito.

MANNISH STYLE PER STUPIRE

Per stupire e catturare gli sguardi con il tuo outfit di Capodanno puoi anche percorrere una strada totalmente diversa. Ovvero quella che conduce al mannish style. Del resto, indiscusse maestre di stile come Greta Garbo e Marlene Dietrich ci hanno insegnato che gli abiti “maschili”, indossati da una donna, si traducono in una sensualità grandissima

La giacca da smoking è una mossa fantastica. Da abbinare a semplici pantaloni neri con pinces e alla camicia bianca classica, arricchita da elementi prettamente girlish. Per finire, décolleté o slingback.

LA CATSUIT NERA PER UN LOOK A TUTTO ROCK

Se invece vuoi sfoggiare un look rock, anche grintoso e lontano dagli schemi, indossa una catsuit nera. Liscia o gassata, ovvero arricchita da trasparenze, ricami, applicazioni.

Gli accessori devono avere il compito di valorizzarla, senza però distogliere l’attenzione. Perfetti una cintura bustier e i tacchi alti. Da vera CatWoman.

COME MERCOLEDÌ ADDAMS

Se sei stata anche tu contagiata dalla Mercoledì mania e sei follemente innamorata dello stile gothic chic che caratterizza il personaggio della serie Netflix, Capodanno è l’occasione giusta per replicare, personalizzandolo, il look del ballo scolastico.

Ti servirà un abito nero in tulle, lungo o come minimo al ginocchio, che sia anche caratterizzato da trasparenze piuttosto sobri. I volumi del vestito hanno un ruolo importante. Per quanto riguarda le scarpe, puoi anche tu sposare la causa delle Mary Jane platform oppure scegliere le slingback. Una borsa a spalla o a mano, a sua volta rigorosamente nera, e puoi dare il via ai festeggiamenti di Capodanno!

Hai già scelto il tuo outfit di Capodanno ? Cosa indosserai ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *