hair care

TAGLIO CAPELLI 2023: tutto quello che c’è da sapere!

Ciao!

Nell’articolo di oggi si torna a parlare di capelli e nello specifico dei tagli più di tendenza per questo 2023.

Questi ultimi, riprendono gli hairstyles più famosi e li reinterpretano, dando vita a dei look classici ma allo stesso tempo attuali.

Curiosa di scoprirli nel dettaglio? Bene, allora partiamo subito con l’articolo

TAGLIO CORTO? SI AL PIXIE CUT E AL MIXIE CUT

I tagli di capelli corti di tendenza per questo 2023 sono comodi, femminili e sbarazzini. Infatti, c’è spazio sia per tagli corti spettinati, dinamici e natutali, sia per hairstyle dalle linee pulite e nette, così da poter accontentare i gusti di tutte noi. Un classico che continuerà a essere di grande tendenza è il pixie cut, Nello specifico, la variante del taglio pixie più moderna è quella con frangetta corta e sfilata.

Un altro taglio per capelli corti che spopolerà molto è il mixie cut, A metà tra il pixie cut e il mullet, è più lungo dietro e molto più corto davanti, spesso insieme ad una frangia a tendina o ad un ciuffo laterale.

E’ perfetto se hai capelli voluminosi e pieni, mentre potrebbe non performare al meglio se hai una capigliatura meno folta a causa delle scalature molto vistose.

UN CLASSICO CHE RESISTE? IL CASCHETTO MINIMAL

Il caschetto corto è un taglio di capelli sempre molto di tendenza, nonché uno tra i più sfoggiati dalle celebrità. I caschetti VIP sono di grande ispirazione quando si decide di tagliare i capelli. Tra i tagli di capelli corti più popolari per il 2023 c’è senza dubbio il caschetto cortissimo, tagliato in modo netto e preciso poco al di sotto delle orecchie, al di sopra della linea della mandibola.

Infatti, le passerelle e i feed social dei parrucchieri più famosi ci suggeriscono il flapper bob, ossia un caschetto cortissimo ispirato alle donne degli anni ’20. Un taglio di grande carattere e personalità che viene ancora più valorizzato se è accompagnato da una frangia piena e bombata molto corta.

VUOI UN TAGLIO DI CAPELLI MEDIO? OPTA PER QUELLI MOSSI, RICCI E CON FRANGIA

I tagli di capelli medi 2023, sono amati soprattutto da chi vuole cambiare look ma preferisce non eccedere, scegliendo un taglio corto. Come negli anni scorsi, anche per questo 2023 i tagli di capelli di media lunghezza più in voga sono quelli mossi e ricci, acconciati con una piega spettinata per evidenziare scalature e asimmetrie. I tagli di capelli medi scalati e sfilati, come lo shag , resistono infatti tra le tendenze dedicate alle capigliature midi.

La frangia, è assolutamente una protagonista indiscussa. In ogni sua possibile variante, impreziosisce il look e lo caratterizza. Tra le frange più in voga per i capelli medi si riconfermano la frangia a tendina, da aprire al centro ed eventualmente da pettinare su un lato e la frangia lunga e sfilata.

PER I CAPELLI FINI, IL TAGLIO GIUSTO è SUPER SCALATO

Se hai i capelli fini, il taglio giusto per te è scalatissimo, con sfilacciamenti strategici: da una parte possiamo andare verso il vintage, dall’altra verso il taglio a U, che conserva la lunghezza ma aggiunge corpo. L’importante è rendere la tua chioma corposa al massimo.

GLI HAIRSTYLE LUNGHI SI RIFANNO AL VOLUME DEGLI ANNI ’70

I tagli di capelli lunghi e lunghissimi si ispirano specialmente agli anni ’70). Scalati e per nulla pesanti, ma dalle lunghezze extra, i “nuovi” tagli di capelli lunghi sono invece molto classici e vanno acconciati con piega blowout, un liscio morbido e naturale che nulla ha a che vedere con le beach waves o le onde.

Per arricchire il look è possibile scegliere un maxi ciuffo laterale o la sempre di tendenza frangia a tendina oppure, in alternativa, basta scalare le ciocche laterali e anteriori così da incorniciare al meglio il viso.

Dai social, inoltre, emerge che la frangia must have per i capelli lunghi quest’anno è senza alcun dubbio la frangia a collo di bottiglia, ovvero una frangia a tendina corta al centro, che si allunga man mano che ci si avvicina alle tempie.

Ti piacciono i tagli di tendenza per questo 2023 ? Quale sceglierai ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *