fashion & outfits

LE TENDENZE IRRINUNCIABILI PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2023

Ciao ! Eccomi di nuovo qua con un nuovo articolo dopo una lunga assenza. Purtroppo gli impegni di lavoro e quelli personali mi hanno tenuta parecchio occupata ma da questo mese la pubblicazione degli articoli ritornerà con regolarità.

Proprio per questo, iniziamo a parlare del nuovo articolo !

Sappi che se ancora non conosci le nuove tendenze per questa primavera/estate 2023, l’articolo di oggi fa assolutamente al caso tuo.

Infatti troverai consigli e suggerimenti sui must- have del momento.

Curiosa di scoprirli ? Bene iniziamo con l’articolo !

A TUTTO FLUO


Se hai dato un’occhiata alle ultime collezioni di moda sfilate sulle passerelle o presenti nelle vetrine dei negozi, ti sarai certamente accorta che ci sono tantissimi capi di abbigliamento in colorazioni fluo o comunque molto accese. Dal rosa shock, al fucsia, al verde lime e al giallo super intenso, a questi colori sarà davvero impossibile rinunciare. Le troverai sia nelle giacche mono che doppiopetto, sia nei pantaloni palazzo o di modello flared. Tuttavia, saranno presenti anche nelle t-shirt, nei top leggeri e nelle bluse in satin.

I CAPI IN SATIN SONO PERFETTI NEI COLORI FLUO

I capi di abbigliamento sui quali i colori fluo stanno meglio sono decisamente quelli in satin. I capi effetto seta, che ricordano l’abbigliamento lingerie, come i vestiti stile sottoveste, sono assolutamente

di grandissima tendenza. Il satin però è usato anche per le gonne midi e quelle a portafoglio, per i pantaloni e i bermuda ma anche per i top a bretelline.

Ma, il satin è declinato anche in colorazioni neutre, che vanno dal beige al nero, fino al bianco latte.

AL TAILLEUR NON SI Può RINUNCIARE


Il tailleur è assolutamente il must have di questo periodo. Se cerchi dei look ricercati, le giacche e i pantaloni coordinati e con colori uguali sono perfetti non solo per il lavoro ma anche per eventi e feste. Per quanto riguarda la scelta del colore, le tinte neon sono senza dubbio le protagoniste ma potrai trovare anche colori più tenui. La vera scelta la dovrei effettuare sulla tipologia di giacca da indossare: mono o doppiopetto, scivolata e fluida, senza bottoni o molto aderente. Lo stesso discorso riguarda i pantaloni che potranno essere lunghi e larghi, a sigaretta, cropped, o svasati a zampa di elefante. Per le scarpe da abbinarci ci sono due ottime opzioni: da una parte le scarpe slingback, soprattutto décolleté dal tacco medio e sottile, che sono l’ideale per lo shopping insieme a un paio di jeans ma anche con tailleur, gonne e vestiti.

Dall’altra parte, invece, ci sono la variante flat, ossia i mocassini, che sono sempre più di tendenza e che sono amati ormai da tutti.

IL GRANDE RITORNO DEL TOTAL WHITE

In questo periodo è ritornato prepotentemente di tendenza il total white. Troverai in questa primavera/estate 2023 infatti tantissimi capi di abbigliamento bianchi disponibili, che possono essere anche indossati in coordinato per creare outift candidi e meravigliosi. Potrai scegliere tra il

cotone semplice, il sangallo passando per il satin bianco fino al pizzo macramé.

Sì AI PANTALONI LARGHI E A ZAMPA

I pantaloni larghi sono di grande tendenza e rappresentano un altro must-have per questa stagione. Sono fluidi, spesso in raso, scivolati e morbidi e indossarli è veramente comodissimo.

La vita è alta e così sono perfetti da indossare con top bralette e blazer. Da quelli più semplici ai modelli con pinces, sarà semplice per te trovare il modello più adatto da indossare con scarpe con tacco ma anche con sneakers con platform.

Sono da avere anche i pantaloni a zampa che scivolano fluidi e morbidi fino ai piedi, ma che si aprono delicatamente sul piede, creando l’effetto flared.

Ora che sono tornata non ti mollerò cosi!! Ti aspetto venerdì prossimo per la seconda parte!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *