fashion & outfits

Vestiti di Tendenza per la Primavera 2024 pt.1

Ciao!

Eccomi con un nuovo articolo dedicato al mondo della moda e in particolare ai vestiti di tendenza per questa primavera. Curiosa di scoprirli? Bene, partiamo subito con l’articolo!

IL NERO È SEMPRE UNA CONFERMA

Se c’è un abito di cui non puoi assolutamente fare a meno è quello nero. Anche questa primavera si conferma il protagonista assoluto ma abbraccia lo stile minimal. Infatti, i vestiti di tendenza in questa primavera sono più aderenti e corti per sottolineare la figura. Anche le maniche si fanno corte, da indossare nelle giornate più fredde con un blazer. Tra le tendenze della nuova stagione ci sono i fiori in 3D e i tagli asimmetrici che conquistano il vestito nero insieme a dettagli cut-out.

LE FRANGE TORNANO IN UNA NUOVA VESTE

Le frange tornano per la primavera estate 2024 ma in una nuova veste, di tendenza ed elegante rendendo gli abiti sfrangiati uno dei capi must-have di questa stagione – soprattutto sei alla ricerca di un capo alternativo e non banale, da indossare anche per le occasioni più speciali.

IL BIANCO NON DEVE MAI MANCARE

Come succede per il nero, nell’armadio non può mancare un abito bianco. Anche in questo caso il modello più in voga sarà quello mini, mentre per il taglio e le decorazioni puoi scegliere quello che più ti piace. Lo stile casual propone un vestito bianco essenziale che può essere arricchito da drappeggi. Se preferisci un modello più romantico il pizzo fa la differenza. Puoi usare il tessuto nella versione total o semplicemente in alcuni dettagli come le maniche. Non vuoi rinunciare alle lunghezze, ma preferisci la versione midi? Allora puoi arricchire i tuoi look con quelli a t-shirt con frange, un modello che sta bene con le sneakers, ma anche con gli stivali per uno stile più grunge.

IL MINIDRESS È ANCHE IN TECHNICOLOR

Se sei un’amante del full color c’è un piano B: il miniabito di nuance vitaminiche e di colori energizzanti. Micro, semplice e scattante, ma assolutamente più allegro.

IL VESTITO LUNGO E TRASPARENTE È UN MUST HAVE

I vestiti trasparenti si sono confermati una tendenza già dall’autunno inverno, ma questa primavera sarà la stagione dove si affermeranno come uno dei capi più trendy e sensuali, da abbinare ad un body sgambatissimo, o con la lingerie a vista – ancora meglio se en pendant.

SPOPOLANO LE STAMPE CON FIORI, RIGHE E DISEGNI GEOMETRICI

In primavera i fiori di solito sono presenti ovunque e anche gli abiti si fanno conquistare dai loro colori e forme. Quest’anno però non si limitano a far parte delle stampe, ma sembrano uscire fuori dagli abiti grazie alla versione 3D. Se la stampa floreale non ti piace puoi scegliere quelle geometriche. I fiori sono un grande classico, ma anche le righe lo sono. La tendenza della primavera le vuole orizzontali, verticali e perfino in diagonale, sia nella versione bicolor che multicolore.

Mi raccomando aspetta la seconda parte dell’articolo venerdi!
TI ASPETTO!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *