fashion & outfits

COSTUMI ESTATE 2023

Ciao!

Eccoci qua con un nuovo articolo come ogni venerdì

Il tema dell’articolo di oggi riguarda l’estate (che è finalmente arrivata!!). Infatti, andremo a vedere quali sono i modelli di costume più di tendenza per questa stagione. Le tendenze di questa estate fanno felici tutte, da chi ama i modelli sexy, a chi li preferisce più raffinati. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sei pronta quindi a scoprirle? Bene, allora partiamo con l’articolo

IL VERO MUST HAVE: IL BIKINI A VITA ALTA

Il bikini a vita alta è davvero un must have di questa stagione. Le opzioni di scelta sono davvero tante: con coppe preformate e slip che diventano quasi dei pantaloncini da pin-up o in un modello più semplice con triangolo o fascia. I colori vanno dai classici bianco o nero alle righe in tipico stile Costa Azzurra. L’accessorio perfetto da abbinarci? Un foulard con cui legare i capelli.

IL TREND AMATO DALLE PRINCIPESSE: IL COSTUME SEMPLICE

La scorsa estate le principesse europee hanno introdotto una tendenza che nessuno si aspettava: il costume semplice. Con linee basic, poca scollatura, leggermente sgambati e con spalline accennate. Non è si sa se realmente le teste coronate hanno influenzato la scelta dei marchi e degli stilisti di realizzare questi modelli semplici che donano a tutte un tocco di raffinatezza. Questo modello è perfetto abbinato a una borsa maxi colorata e a un cappello a tesa larga.

CON IL MONOSPALLA NON SI SBAGLIA

Un’altra tendenza fortissima ed elegante dell’estate 2023 è il costume intero monospalla, ideale da abbinare a un pareo colorato e trasformarsi in pochi gesti in un outift da giorno. Se vuoi slanciare la tua figura, scegline uno monocromatico o con la parte inferiore di un solo colore.

PER ESALTARE LA FEMMINILITA’: IL COSTUME INTERO CON LE ROUCHES

Essere femminile in spiaggia è un desiderio di quasi tutte le donne e le tendenze di quest’estate vengono in nostro aiuto. Gli interi con le rouches tornano di moda. Hanno la scollatura giusta, evidenziano il décolleté e donano moltissimo alla figura. Gli accessori da abbinare sono da preferire semplici come una borsa di paglia e un paio di infradito in pelle.

L’IMMANCABILE: IL COSTUME SEXY

Nel guardaroba un costume sexy non può mancare. Se nelle estati precedenti sono andati di moda i bikini super sgambati e ridotti, quest’anno torna di moda lo stile anni ’80 con un intero con grandi cut out e con la scollatura e la sgambatura molto marcata. Questo modello è perfetto se ami osare e ti piace farti notare. L’abbinamento ideale è con un paio di sneakers e con un cappello da baseball.

IL CROCHET è SEMPRE UN EVERGREEN

Uno degli evergreen dell’estate è senza dubbio il crochet. Una cosa da ricordare quando si indossa un costume in crochet è che ci metterà parecchio tempo ad asciugarsi ed è quindi sconsigliato se non ti piace la sensazione di bagnato persistente. Abbinalo ad accessori hippie chic esaltare ancor di più lo stile anni ’70

PER UN TOCCO DI GRINTA: IL COSTUME ANIMALIER

Non importa se si tratta di un bikini o di un modello intero, di una modello con fantasia zebrata, leopardata o tigrata. Questo è un capo davvero intramontabile, che ha segnato la storia del beachwear. Dal momento in cui ha fatto capolino sulle passerelle è diventata una presenza costante nel guardaroba femminile.

DAGLI ANNI 2000 CI SONO I MODELLI CON I LACCI LUNGHI

Dagli anni 2000 arrivano, anche per questa stagione, i modelli con lacci lunghi. Da annodare come vuoi per ottenere un effetto più o meno sgambato, possono essere regolati dove l’abbronzatura non ha ancora raggiunto il suo massimo. Nelle versioni classiche o in varianti più eleganti: i laccetti permettono di sottolineare la silhouette femminile, rendendo la figura più armonica.

PER ESSERE SEMPRE CHIC: IL COSTUME NERO

Anche quando si tratta di costumi da bagno, il nero è sempre una garanzia. Sono capi beachwear che riescono ad accontentare tutte, caratterizzati da linee semplici, minimali ma sempre eleganti. Modelli che non passano mai di moda, con cui si può fare un tuffo mare, in piscina o abbronzarsi a bordo di una barca o in spiaggia.

IL TRIANGOLO IN TUTTE LE FANTASIE

Basic, semplice e sempre molto amato. Questo è uno di quei modelli che non deve mancare nel proprio guardaroba o nella valigia delle vacanze. Anche se il design è semplice e minimale puoi sbizzarrirti scegliendolo in colori accesi e con motivi fantasiosi.

Che ne pensi di queste nuove tendenze? Qual è il modello di costume che preferisci? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *