fashion & outfits

Le borse di tendenza nell’autunno 2021

Ciao !!

 

Anche tu come me hai una passione per le borse e sono uno degli accessori a cui non rinunci mai ? Se la risposta è si, l’articolo di oggi fa proprio al caso tuo.

Oggi infatti daremo uno sguardo alle nuove borse di tendenza in questo autunno. Messe da parte quelle estive, vediamo quali sono le nuove proposte che ci doneranno look esclusivi, alla moda, comodi ma anche pratici.

Alcune di noi nelle ultime stagioni non hanno saputo resistere al fascino delle tracolline utili per contenere l’indispensabile. Oltre a queste ci saranno tante altre proposte interessanti, alcune super capienti, perfette per tornare a lavoro e riprendere in mano le proprie abitudini.

Ecco quindi i modelli must have per questo autunno.

LA PASTICCINO BAG E TUTTI I MODELLI CON CHIUSURA A BORSELLINO

Molte delle nostre nonne possedevano il classico borsellino che aveva la chiusura a clip e due palline in metallo. Era un accessorio comodo, dalla forma morbida e in grado di accogliere tutte le monete.

Per un po’ di tempo è stato sostituito dai moderni portafogli e portacarte. E’ diventato quindi uno di quegli accessori vintage non più usati. Poi però qualcuno ha saputo ridare nuova vita a quel borsellino, trasformandolo in una vera e propria it bag. E’ nata così la borsa pasticcino di Weekend Max Mara, proposta ormai da diverse stagioni e che tutte ormai vorremmo avere.

Mentre il brand la propone in diversi formati, tessuti, colori e stampe, ma anche con dettagli gioiello e frange, ce ne sono altri che hanno ripreso lo stesso accessorio creando nuove borse di tendenza a prezzi più bassi.

Sono tante le pasticcino bag o borse con chiusura a borsellino che troviamo nelle attuali collezioni, devi solo scegliere il modello che preferisci !

BORSE A SPALLA : LE TOTE BAG E LE SHOPPER

Lo sapevi che sono tornate di moda anche le borse a spalla ? Dopo un lungo periodo in cui hanno spopolato le tracolle, le shopper si riprendono nuovamente il posto che gli spetta e insieme a loro ritornano anche le tote bag.

Ora infatti, domineranno con stile e ricercatezza i look casual e gli outfit più urban e saranno perfette per andare a lavoro.

Le shopping bag a trapezio, grandi e molto capienti, saranno tra le più amate, ma ci saranno anche altri modelli a cui non riuscirai a rinunciare.

Ci sono modelli con manico lungo e sacca quadrata, altri con lati ripiegatili e delle meravigliosi hobo bag che ci riporteranno indietro nel tempo agli anni ’70.

HAND BAG

Le borse a mano hanno caratterizzato tantissimo i look borghesi del passato, quando chi le stringeva indossava anche un paio di guanti eleganti.

Oggi queste creazioni hanno un fascino molto più urban e infatti sono chiamate anche city bag.

La capienza non è grandissima ma sono ricche di stile e caratterizzeranno il tuo outfit.

BORSE TRAPUNTATE

Un’altra novità molto interessante per questa stagione sono le borse imbottite. Vengono chiamate sia matelassé bag sia borse trapuntate e sono presenti in forme diverse, con modelli a spalla e a tracolla e a pochette.

Anche alcuni zainetti sono stati proposti in versione trapuntata.

BORSE A TRACOLLA

Lo sai che per questo autunno non dovrai rinunciare alle borse a tracolla ? Anche se sono di tendenza la borsa pasticcino, la tote bag, questo non vuol dire che non potrai investire su una bella borsa che scivola lungo il fianco da indossare anche in versione crossbody.

ZAINETTI URBAN STYLE

La selezione delle borse di tendenza per questo autunno termina con gli zainetti, che sono comodi e pratici e che è fondamentale avere sempre a disposizione.

Sia perché a volte è necessario fare commissioni e avere le mani libere sia semplicemente quando si vuole avere un look più casual e comodo.

I modelli fashion del momento non hanno niente a che vedere con i nuovi zaini per la scuola bensì hanno un fascino senza tempo o hanno inserti e lavorazioni moderne.

Ti piacciono le borse di tendenza per questo autunno ? Ne acquisterai qualcuna ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *