hair care

Tagli capelli: tutte le tendenze dell’autunno-inverno 2021/2022

Ciao !

Continua il nostro viaggio nel mondo dei capelli e oggi ti parlo dei tagli che saranno di tendenza in questo autunno- inverno.

Sei pronta a scoprirli ? Sono certa che dopo aver letto questo articolo, troverai il taglio adatto a te, che ti permetterà di rinnovare il tuo look. Infatti i tagli proposti dagli addetti ai lavori per questo periodo, mettono d’accordo proprio tutti.

Si spazia dai tagli di capelli lunghi (soprattutto con maxi frangia), a quelli di capelli medi, versatili e cool, tra cui spiccano bob e mullet. Ci sono anche i tagli di capelli corti nei quali troviamo l’intramontabile pixie cut !!

 

TAGLI CAPELLI CORTI

 

IL PIXIE CUT

Se ti piacciono i tagli pieni e corposi, puoi provarlo in versione bowl cut, bombato e leggermente scalato per donare movimento alla chioma. Il pixie cut più chic è quello con la frangia. Sceglila laterale e leggermente sfilata se preferisci un look raffinato e un taglio “leggero” che non appesantisca i lineamenti del tuo viso.

 

IL MULLET

Un altro taglio che spopolerà è il mullet corto, anzi cortissimo. Proprio come prevede il classico taglio mullet, le ciocche sono molto scalate, in modo netto e quasi geometrico. Le lunghezze sono più importanti sul retro della nuca, ma i capelli restano davvero corti.

 

TAGLI CAPELLI MEDI

IL BOB

I tagli capelli medi sono un capolavoro di versatilità. Tra questi c’è il classico bob, che è sempre presente tra le proposte look per chi predilige i tagli medi. Un caschetto spettinato con frangia lunga e piena, risulta glamour, sensuale e super stiloso. Le ispirazioni per chi ama il caschetto medio e corto sono tantissime. Il più alla moda il prossimo anno sarà l’airy bob, dalle punte sfilate e leggere contro l’effetto piatto che molto spesso colpisce i capelli lisci. Il bob può essere anche mosso o riccio, da portare con maxi ciuffo laterale per un hairstyle morbido e un po’ selvaggio che ricorda le vacanze.

 

IL BOWL

Tra i tagli medi, puoi scegliere il bowl, scalato in modo geometrico per un look simmetrico dal gusto retrò che rimanda al passato. Deve essere accompagnato con la frangia, a sua volta tagliata di netto.

 

IL MULLET

Il mullet è senza dubbio il taglio capelli autunno-inverno per eccellenza. Questo taglio di capelli che si ispira agli anni ’80 continuerà ad imperversare dappertutto. Si può portare corto ma anche lungo anche se il mullet per definizione è medio e salatissimo.

 

TAGLI CAPELLI LUNGHI

 

TAGLI CON LA FRANGIA

Le tendenze si succedono rapidissime quando si parla di capelli ma i tagli lunghi non passeranno mai di moda. Tra quelli più tendenza ci sono quelli con la frangia.

Basta che dai un’occhiata ai feed dei social e alle foto scattate alle sfilate dei brand più prestigiosi per rendertene conto. I tagli capelli con la frangia sono tantissimi e diversi tra di loro ma quelli lunghi rimangono i più amati. In vista della stagione fredda li accomunerà la frangia, che sarà maxi, lunghissima e piena.

Se la frangia non fa per te, puoi optare per un taglio lungo con ciuffo laterale.

Saranno ancora di tendenza il ciuffo frangia e la frangia a tendina, amatissima dalle beauty star e non solo.

 

TAGLI LUNGHI PARI O LEGGERMENTE SCALATI

A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere se preferisci anche un taglio di capelli lunghi pari o solo leggermente scalato, per non appesantire troppo la tua capigliatura, oppure in alternativa scalare moltissimo.

 

TAGLI CAPELLI RICCI

I tagli di capelli ricci danno a tutte un’occasione di sfoggiare al meglio la propria chioma, valorizzandola.

 

PIXIE CUT RICCIO

Si parte dal pixie cut riccio, pari oppure scalato, con frangetta appena accennata oppure con ciuffo lungo sul viso in modo sensuale e ammiccante.

Un consiglio: a seconda del tuo tipo di riccio (più o meno fitto e definito) concorda con il tuo parrucchiere il tipo di taglio corto più adatto a te, in modo da riuscire a gestirlo facilmente a casa.

 

BOB RICCIO

Anche il bob riccio continuerà ad essere un must. Il caschetto riccio più alla moda sarà quello leggermente scalato e sfilato, dall’effetto leggero e “arioso”.

 

MULLET RICCIO

Spesso sottovalutato e ritenuto troppo “rischioso”, il mullet riccio sarà invece uno degli hairstyle top della stagione fredda per le chiome mosse e ricce.

 

Che ne pensi dei tagli di tendenza per questo autunno-inverno ? Quale sceglierai per i tuoi capelli ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *