Ciao !
Giugno 2021 è finalmente arrivato e quindi l’estate (la mia stagione preferita) è sempre più vicina Divise tra il dover rientrare in ufficio (viste le numerose riaperture) e la voglia di vacanze nell’aria, vestirsi per noi durante questo mese, individuando gli outfit giusti, non è sempre semplice.
Per affrontare il passaggio dalla primavera all’estate con stile, il consiglio che ti do è di ricominciare a sperimentare con il look e le tendenze.

L’oufit di transizione: polo+shorts

Lookastic.it
Finalmente puoi far uscire dagli armadi gli shorts, iniziando a scoprirti di più in vista dell’arrivo dell’estate.
Il clima spesso però non è favorevole. Per questo per affrontare gli sbalzi di temperatura al ribasso scegli outfit di transizione studiati, come ad esempio una polo (in maglia o in cotone e a maniche lunghe o tre quarti) abbinata con shorts in pelle o sartoriali.
La combinazione bianco ottico + azzurro ciano
Aggiungere un tocco di colore in più nell’outfit con l’arrivo di giugno 2021 è d’obbligo. Ci sono moltissime tonalità che puoi provare e le combinazioni di stagione sono semplici ed efficaci. I colori fluo della scorsa estate sono sostituiti da tinte ugualmente accese, ma più ricercate come l’azzurro ciano. Puoi abbinare questo colore con il bianco ottico che lo esalta naturalmente.
Total denim
Da preferire negli outfit di giugno 2021 ci sono i capi in denim chiaro, da abbinare tra loro anche in nuances differenti. Se non te la senti di osare con il mix&match, puoi indossare un completo casual composto da giacca e jeans. Per quanto riguarda gli accessori sceglili minimal e in cuoio, senza però rinunciare a un tocco boho, per trasportarti già in estate.
In ufficio, non rinunciare alla maxi camicia
Viste le riaperture, molte di noi sono tornate in ufficio, passando velocemente dall’indossare la tuta all’indossare il tailleur. Fortunatamente a giugno 2021 trovi moltissime alternative al classico completo blazer e pantalone. Ad esempio una camicia maxi colorata o a stampa che puoi abbinare a un paio di pantaloni ampi con le pinces, di tendenza nel 2021, e un paio di comodi sandali platform dal gusto anni ’70.
Il must-have: il top cut-out

pull&bear.com
Tratti distintivi: tagli strategici all’altezza delle spalle e del seno, lunghezza cropped, lacci da annodare sulla schiena o sull’ombelico.
Il modello di top cut-out che è più di tendenza è total black, satinato o in maglia. Un capo dal piglio sexy anni Novanta che ricorda le atmosfere della serie cult Sex and the City e una volta indossato fa subito aperitivo con le amiche.
Come lo puoi abbinare? Assolutamente con jeans e pantaloni a vita alta dal taglio dritto.
Che ne pensi di questi oufit? Li indosserai a giugno ? Fammelo sapere nei
commenti