skin care

SKINCARE UOMO pt.2

SECONDA PARTE DELL’ARTICOLO ARRIVATA!!

3.. 2.. 1..

VIAAAAA!

LA SKINCARE UOMO PER LA PELLE MISTA

 

Individuare il proprio tipo di pelle non è mai semplice, ma per scoprirlo basta osservarla con attenzione. Ad esempio se hai fronte, naso e mento che sono sempre lucidi e presentano diverse impurità (brufoli, punti neri e bianchi ecc..) mentre le guance tendono ad avere un colorito normale o ad arrossarsi perché particolarmente delicate devi sapere che la tua pelle è mista.

Per questo motivo hai necessità di trattarla per aree: più purificazione nella zona T e più idratazione e nutrimento sulle guance. Non dimenticare, poi, di aggiungere un buono strato di idratazione per evitare di assetare troppo la pelle e ottenere l’effetto contrario.

 

LA SKINCARE UOMO PER LA PELLE SECCA

 

La pelle secca è facile da individuare: si arrossa facilmente, si presenta secca e ruvida al tatto e spesso reagisce in malo modo se i prodotti utilizzati non sono pensati ad hoc. In questo caso la detersione deve essere ricca e i detergenti troppo aggressivi non sono

adatti, per questo motivo, scegli un prodotto ricco come un olio detergente e un detergente delicato.

Fai particolare attenzione alla barba: nel caso della pelle secca deve essere oliata con attenzione altrimenti potrebbe causare peli incarniti che, oltre ad essere visivamente poco belli, possono causare piccoli brufoli e infezioni localizzate.

 

SKINCARE UOMO PELLE GRASSA

Molto comune tra il sesso maschile è la pelle grassa che ha bisogno di una routine ad hoc per purificare la pelle, rendere la texture più compatta e diminuire la presenza dei pori. Attenzione però, anche in questo caso non deve mancare mai l’idratazione della pelle (step spesso saltato nel caso delle pelli più oleose), ma deve essere scelto un prodotto ad hoc come un gel o un face mist idratante.

Sì allo scrub, ma non tutti i giorni per la voglia di purificare a fondo la pelle: questa potrebbe reagire con l’effetto contrario (chiamato rebound) per proteggere la pelle e andando a produrre ancora più sebo.

 

Conoscevi i vari passaggi della skincare routine ? Quali prodotti utilizzi per prenderti cura della tua pelle ? Scrivimelo nei comment

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *