books

Abiti Maglione

Abiti maglione: i modelli da avere assolutamente per l’autunno/inverno 2021-2022

 

Ciao!!

L’articolo di oggi sarà dedicato a dei capi caldi, morbidi, che risolvono tantissime situazioni e perfetti per l’autunno/inverno: gli abiti maglione.

Sono i vestiti del momento, a collo alto, girocollo o scollati, con le maniche solitamente lunghe e gonne che arrivano generalmente alle ginocchia.

Inoltre, possono essere abbinati in tanti modi oltre che poter essere indossati in tantissime occasioni.

Basta che cambierai gli accessori e potrai ottenere look sempre nuovi e personalizzati.

Nelle attuali collezioni ne troverai di ogni genere e colore, anche se quelli che vanno di più sono quelli neri e nude. Possono essere indossati scivolati e fluidi, soprattutto i modelli oversize, o attillati e sinuosi. E se si vuole ottenere un effetto a clessidra, basterà aggiungere una sottile cintura in vita.

Sei pronta quindi a conoscere gli abiti maglione di tendenza per l’autunno/inverno 2021/2022 ? Partiamo con l’articolo !!

 

ABITI A COLLO ALTO

Se sei freddolosa come me, cercherai sicuramente di coprirti il più possibile, non lasciando nemmeno un cm di pelle scoperta.

Ecco che per questo i vestiti maglione a collo alto, praticamente dei dolcevita lunghi, sia aderenti che larghi, fanno al caso tuo !!

Ti permetteranno di sfoggiare look casual e glam ogni singolo giorno di questa stagione fredda. Tra i tanti modelli presenti nelle collezioni attuali, troverai sia abiti in maglia corti che lunghi, ma che lasciano anche le caviglie scoperte. Infatti, la tendenza del momento sono gli abiti midi che vengono proposti in versione monocromatica ma possono anche avere bottoni a contrasto e tasche sui fianchi.

 

VESTITI A COSTINE

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno dal velluto a coste, che è tornato a dominare su gonne e pantaloni ma anche sulle salopette anni ’90, ecco che i vestiti a costine sono moltissimi.

Rispetto agli altri modelli, questi seguono alla perfezione la silhouette a meno che non scegli un abito di una taglia più grande.

Ne troverai di ogni genere: corti e longuette, con lo scollo squadrato, che è tornato di moda, ai vestiti cut out con l’apertura sul décolleté.

Ci saranno anche proposte più semplici con mezzo collo alto e arricchite da bordi ondulati e glam. Sono perfetti per una serata da passare con il partner o gli amici, quindi non puoi assolutamente perderteli!

A FRANGE, CON MANICHE A PALLONCINO E TANTO ALTRO

Essendo molto semplici, gli abiti maglione, sono amati da tutti. Tuttavia c’è anche chi, o perché ne ha già diversi modelli o perché ne vorrebbe qualcuno più particolare, va alla ricerca di modelli più insoliti e diversi dai classici maglioncini lunghi.

Se sei anche tu tra queste persone, sappi che sono molti i brand che realizzano proposte alternative ai classici modelli in lana e cashmere. C’è chi preferisce le fantasie, chi i ricami e altri puntano su alcuni dettagli di design.

Tra questi potrai trovare, abiti maglione con le maniche a palloncino che sono di tendenza in questo periodo, così come le proposte con rouches e volants sulle spalline.

Sono da non perdere sicuramente, le creazioni con frange e con paillettes sfrangiate, per dare un tocco di ricercatezza al tuo look.

 

OVERSIZE

Con questa tipologia di abiti, ti sentirai avvolta come all’interno di una coperta e potrai fare tantissimi abbinamenti.

Se non ami i jeans o i collant, potrai abbinarli ai più comodi leggings, in pelle o cachemire, completando il tuo outfit con stivali con tacco.

 

TI piacciono i vestiti maglione ? Che modelli hai nel tuo guardaroba ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *