books

Recensione: Ribelle Libertà

“Di giorno, accantonavo i sogni e la felicità, e la notte li stringevo forte a me. Per lungo tempo ho guardato i miei sogni con le occhiaie delle giornate interminabili. Infine, mi stendevo sul letto e non dormivo.

Insonnia, mi dicevano. Ma dentro sentivo che un’altra giornata se ne andava, ed io non avevo fatto nulla per me stesso. Dov’ero finito in tutte quelle parole buttate nelle mie giornate ? Non mi sembrava di vivere la mia vita. Stavo sperperando la mia unica vita.”

“Stavo tradendo quel poco di me che mi era rimasto.”

“Sono arrivato quasi al punto di dimenticare chi sono. Ma adesso, con la rabbia per aver creduto e lottato lungo un percorso che, infine, ha violentato la mia anima fino a farla sfiorire, urlo: Libertà!”

Ciao,

L’articolo di oggi è dedicato alla recensione di un meraviglioso libro: “Ribelle Libertà” di Andrea Leonardi.

In questo libro l’autore racconta il suo viaggio in India, che decide di compiere a seguito di diversi eventi accaduti nella propria vita: la morte del padre, la crescita troppo veloce di suo fratello, i dispiaceri causati da alcune sconfitte, la solitudine, le debolezze, un vuoto interiore che percepisce e che gli parla.

“Ribelle Libertà” è un libro che ti colpisce subito già dalle prime pagine. E’ un diario di viaggio scorrevole, autentico e pieno di amore verso una terra come l’India che è imprevedibile ed in grado di travolgerti con le sue contraddizioni.

Andrea Leonardi riesce grazie alla sua meravigliosa scrittura a far vivere al lettore il suo viaggio proprio come se fosse lì, nel momento in cui assapora tutto ciò che riguarda la cultura indiana (colori, sapori, profumi, tradizioni).

Leggendo questo libro inoltre, si ha la sensazione di compiere due viaggi, il primo con l’autore in India e un altro dentro se stessi che è quello più difficile ed emozionante da affrontare per riuscire a comprendersi e a ritrovare se stessi.

E’ un libro che si legge tutto d’un fiato, che ha un finale sorprendente e che ti piacerà se anche tu come l’autore sei un ribelle, che trova nel viaggio risposte e senso di libertà.

Ti è piaciuta questa recensione ? Leggerai “Ribelle Libertà” ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *