books

Recensione “Ti Odio”

“L’odio è la mia forza.

L’odio mi dà energia.

L’odio mi fa vivere

Odio.

Tutto il mio odio.

Odio tutto il mio odio”.

 

Ciao !!!

Se anche tu come me sei un amante dei noir e dei thriller psicologici, il libro di cui ti parlerò oggi ovvero “Ti odio” di Mirko Mignone, fa assolutamente al caso tuo.

Il protagonista del libro è Fabiano, che si vede recapitare un giorno all’interno di una lettera lasciata nella sua cassetta della posta il messaggio “Ti odio”. Fino a quel momento non aveva mai pensato che qualcuno potesse provare quel sentimento così cattivo nei suoi riguardi.

Si ritrova così a fare i conti con una minaccia che non si ferma alle semplici parole, ma entra nella sua vita con forte prepotenza.

Più che egli stesso, sono i suoi affetti a essere delle potenziali vittime e nessuno di loro può sentirsi al sicuro da un assassino che si muove nell’ombra senza lasciare alcuna traccia di sé. Riuscirà Fabiano a incontrare chi ha trasformato la sua tranquilla esistenza in un incubo?

“Ti odio” per me è un thriller meraviglioso. Nelle sue pagine trovano spazio la cattiveria, la paura, il mistero, l’orrore, l’ansia e tanto altro.

L’ho letto in un solo giorno e le sue pagine non hanno fatto altro che sorprendermi. Durante la lettura ho cercato di immaginare chi potesse essere il colpevole e quando alla fine l’ho scoperto sono rimasta letteralmente sorpresa perché non me lo sarei mai aspettato.

La scrittura di Mirko Mignone è originale, avvincente, coinvolgente e per nulla scontata o banale. Questo è un romanzo che ti cattura e ti coinvolge dalla prima all’ultima pagina, per quanto mi riguarda uno dei più bei letti in quest’anno.

Ti è piaciuta questa recensione? Leggerai “Ti odio” di Mirko Mignone ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *