fashion & outfits

Le borse di tendenza per la primavera/estate 2023

Ciao,

Con l’articolo di oggi continuiamo a vedere le tendenze moda per questa primavera/estate e nello specifico ci occuperemo delle borse. Dai modelli maxi in cuoio, alle micro bag, passando per bauletti, secchielli, fino alle tipologie in denim o ricoperte di cristalli e decorazioni gioiello, sappi che avrai davvero l’imbarazzo della scelta!

Curiosa di saperne di più? Perfetto, allora partiamo subito con l’articolo 

SPOPOLANO LE BORSE IN CUOIO

Sulle passerelle primaverili hanno davvero spopolato le maxi bag, comode, capienti e che si possono portare tutti i giorni. I modelli più di tendenza sono quelli realizzati in cuoio o in pelle color marrone. Sono super approvate le classiche shopper maxi con manici medi e decori fringe.

I MINI BAULETTI RIGIDI SONO UN MUST

Tutti i grandi marchi famosi per le loro borse iconiche hanno proposto sulle passerelle Primavera/Estate 2023, bauletti in versione mini dalle forme rigide e strutturate. Dai colori fluo o pastello, con tessuto di pelle ma non solo, con manici corti o con catene sottili, sono il modello assolutamente da avere in questa primavera.

LA BORSA CON CATENA BOLD È TOP

È stata la Maison Bottega Veneta a introdurre qualche stagione fa le borse con catena bold, ovvero con catena maxi costituita da anelli più doppi rispetto alle classiche tracolle. Ora questo dettaglio

voluminoso caratterizza molte le borse più di moda per la primavera 2023. Le varianti più eleganti hanno catene in argento o dorate, mentre i modelli più pop prevedono catene bold, dipinte in colori vivaci e fluo e realizzate in materiali plastici.

IL MODELLO Più COOL? QUELLO IN DENIM

Il modello più cool per la primavera è indubbiamente quello realizzato in denim. Tantissimi marchi hanno proposto nelle loro collezioni modelli iconici o nuove borse totalmente fatte in tessuto jeans. Generalmente queste borse hanno forme mini o medie, sono arricchite con dettagli in pelle, mini tasche, fibbie e zip e vengono portati a mano in spalla.

IL SECCHIELLO è SEMPRE UN CLASSICO

La borsa a secchiello, con la struttura rigida tondeggiante simile a quella di un secchio, con manici corti o lunghi, è sempre di tendenza sia in primavera che in estate. Quest’anno i modelli più particolari hanno tracolle con loghi dalle dimensioni importanti e nappine, sono realizzate in paglia oppure in pelle, e contengono all’interno una sacca in tessuto da chiudere con coulisse a laccio.

NON SOLO COLORI VIVACI MA ANCHE NUDE

La palette di moda in primavera è dominata soprattutto dominata dai colori accesi, decisi ma c’è spazio però anche per colori neutri e più delicati come il cipria, il beige e il nude. Queste tonalità sono perfette per rendere raffinati e minimal anche le borse primaverili.

PER ESSERE ORIGINALE? LA BORSA TAPESTRY

Sono particolari, divertenti ma anche raffinate e ricordano gli arazzi delle case nobiliari o la tappezzeria di divani e poltrone retrò. Tutto questo sono le borse in stile tapestry con motivi jacquard e disegni intagliati nel tessuto. Il modello da avere è quello maxi, con profili e manici corti in pelle marrone, presentato sulla passerella Primavera/Estate 2023 di Etro, disegnato dallo stilista della Maison, Marco De Vincenzo.

 

Ti  consiglio comunque di aspettare la prossima settimana, perchè ci sarà qualche altra borsa in arrivo!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *