fashion & outfits

Il cambio armadio pt.2

Eccolo! La seconda parte dell’articolo sul cambio armadio è PROPRIO qui!
So che la stavi aspettando!!
Se non hai ancora visto la prima parte, proprio sulla destra della pagina troverai gli articoli recenti!

6) Aiutati con gli organizer e le scatole

Le scatole e gli organizer ti aiutano a dividere tutto in modo ordinato. Puoi catalogare le scatole degli abiti della stagione appena conclusa con post it colorati.

7) Ascolta il tuo cuore solo se è davvero necessario

Molto spesso teniamo capi e oggetti per un puro valore sentimentale. Il cuore è importante ma è fondamentale selezionare con cura i capi che sono davvero speciali.

 

8) Scegli il giorno giusto

La giornata fa tanto. Sceglila con attenzione, evitando giorni della settimana ad alto rischio di stress. No lunedì, assolutamente no domenica (perché il sunday blues non gioverà) e in generale non le giornate in cui sei stanca.

Prenditi un giorno di ferie da dedicare totalmente al tuo guardaroba, sfruttando l’occasione per curare la casa e te stessa.

Oppure il sabato, per poi ricaricarsi la domenica godendoti il tuo guardaroba perfetto !

9) Non sottovalutare il metodo Marie Kondo Il metodo di Marie Kondo è sicuramente un ottimo alleato che può aiutarti ad ordinare il tuo armadio.

Marie Kondo molto spesso viene considerata esagerata, quindi intraprendi questo percorso solo se sei pronta a vivere con un armadio minimal introducendo il concetto di guardaroba capsula.

10) Non dimenticarti di scarpe, borse e accessori

Un elemento di cui non devi dimenticarti quando fai il cambio dell’armadio sono gli accessori. Non solo l’abbigliamento cambia seguendo le diverse stagioni; riponi quindi con cura e in ordine le scarpe della stagione fredda e riprendi i sandali con tacco o flat.

Lo stesso discorso vale per le borse: scegli i modelli che pensi che utilizzerai di più, tenendoli a portata di mano. Gli altri mettili da parte in modo ordinato e raggiungibile, per recuperare una borsa particolare in caso di occasioni speciali.

Ti sono stati utili questi consigli ? Quali seguirai quando farai il cambio dell’armadio ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. Angelica dice:

    L’articolo che aspettavo, grazie mille per i consigli, la tue rubriche sono sempre più interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *