hair care

Gli Accessori Per Capelli Must Have per l’Estate 2022 pt.2

Eccomi, sono arrivata con la seconda parte!
Sei pronta? SI PARTE!!

SCRUNCHIES E MINI ELASTICI: GLI ACCESSORI PER CAPELLI PIÙ VERSATILI (E SOCIAL)

Ormai è una cosa certa: ogni tendenza lanciata da Chiara Ferragni spopolerà nei mesi a seguire. Cosa dire infatti della sua scelta di usare dei microelastici per la realizzazione dei suoi famosissimi codini alti effetto anni ’90 ?

Anche se non si vedono, quindi, i microelastici saranno i preziosi alleati delle acconciature estive 2022, diventando gli accessori per capelli più utili di sempre! Se adori un po ’di colore, puoi acquistarli nella loro versione fluo, per dare vita a look pop di grande tendenza.

Legare i capelli, però, non per tutte noi significa solo tenerli in ordine e avere un’acconciatura a prova di bagno, anzi: ecco quindi che tra i nostri preziosi alleati tra gli accessori capelli estate 2022 ci sono gli scrunchies. Ritornati ormai di tendenza da diverso tempo, sono decisamente arrivati per restare anche questa stagione.

In occasione delle acconciature estive meglio scegliere anche in questo caso materiali leggeri e sbarazzini, come il lino o la seta.

 

BANDANE 2022, L’ACCESSORIO PER CAPELLI DI TENDENZA INASPETTATO

L’ immenso fascino della bandana è indiscusso così come la sua utilità per le vacanze estive. Usare la bandana al mare rimane il modo più fashion di coprire la testa andando al contempo a proteggere i capelli dai dannosi raggi UV.

Tra gli accessori per capelli estate 2022 più in voga sono certa che non te la saresti aspettata, ma sui social la moda bandana sta spopolando: ti consiglio di sceglierne una in materiale naturale, come il cotone, per tenere al fresco il capo. Puoi legarla a mò di fazzoletto per un look gitano, oppure arrotolarla come se fosse un cerchietto per un risultato più cool.

PER LE ANIME ROMANTICHE: FIORI NEI CAPELLI

Se vuoi dare alle tue pieghe e acconciature un twist decisamente romantico e vagamente retrò, applica dei fiori.

Incastonati in raccolti, gigliole, chignon e trecce alla francese o una bella treccia a spina di pesce, i fiori si dimostreranno inaspettatamente contemporanei.

Cosa ne pensi degli accessori per capelli estate 2022 più di tendenza? Qual è quello che ti piace di più e che sceglierai di portare ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *