fashion & outfits

I TREND MODA PRIMAVERA/ESTATE 2022

Ciao !

Se ti stai chiedendo quali saranno le tendenze e i capi must have da indossare per la primavera/estate 2022 questo articolo fa proprio al caso tuo ! Gli outfit più belli per la stagione primavera/estate arrivano direttamente dalle collezioni presentate alle sfilate delle fashion week di New York, Milano e Parigi, portando con sé nuove forme, nuovi colori e tessuti.

La moda PE 2022 aprirà le porte a tessuti raffinati, capi sempre di moda, dettagli originali, colori pastello, abbinamenti cromatici inediti e sarà influenzata dallo stile della moda degli anni ’90.

Ora vediamo nel dettaglio i trend e partiamo con l’articolo !

RITORNA IL COLOR- BLOCK

Nella moda primavera/estate ritornerà il color-block, cioè la tecnica di accostamento cromatico che consiste nell’abbinare capi di tinte diverse e contrastanti fra loro, per esprimere uno stile grintoso e deciso. Le collezioni PE 2022 si contraddistingueranno per i colori luminosi ed accattivanti: si punterà sui colori pastello e su tinte vitaminiche che dovranno essere armoniose quando saranno abbinate insieme.

SARà LA STAGIONE DEL RASO e del TWEED

La scelta dei tessuti sarà fondamentale nella moda primavera/estate 2022 che sarà caratterizzata da tanto raso sia nei completi giacca e pantaloni, sia nei vestiti lunghi e corti, ma soprattutto dal tweed. Quest’ultimo è scelto di solito in inverno nelle sue colorazioni tartan o neutre, ma quest’anno verrà riproposto in modo originale in tanti outfit perfetti per la primavera e per l’estate. Questa sarà infatti la stagione del tweed in cotone in colori pastello, che sarà utilizzato principalmente come tessuto per blazer da abbinare a jeans straight o a zampa. Bellissima e super fashion anche la minigonna in tweed di cotone, proposta in moltissimi look differenti per essere indossata come look da tutti i giorni, ma anche per una cena elegante.

MINIGONNA IN PLISSè : CAPO MUST-HAVE

Nel guardaroba non dovrà mancare per questa stagione una gonna corta con plissettatura. In stile collegiale abbina l’estetica Y2K con la moda preppy. Una combinazione di bon ton, tocco vintage e casual chic. Il capo iconico degli anni ’90, reso leggendario da Britney Spears e da film come “Ragazze a Beverly Hills”, tornerà grande protagonista.

IMPOSSIBILE FARE A MENO DELLE JUMPSUIT

Le jumpsuit super attillate saranno irrinunciabili. Da quella in pizzo indossata Taylor Swift, fino a quella di Saint Laurent indossata da Hailey Bieber, questo sarà il capo che non potrà mai mancare nel guardarono. Il massimo sarà indossarla con un blazer da portare over.

A TUTTO PIUME

Le piume torneranno ad essere le grandi protagoniste della moda. Ritorneranno in due versioni diverse: quella più casual, in cui saranno integrate in capi essenziali dal design minimalista; quella più elegante, in cui le piume diventeranno il centro attorno a cui ruota l’intero outfit.

MA SAI CHE TI DICO? 
VENERDI TI ASPETTA A SECONDA PARTE!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *