skin care

Skincare e Sport

Eccomi con la seconda part del mio nuovo articolo che parla di skincare e sport!

So’ che lo stavi aspettando, quindi BUONA LETTURA!

IL POTERE BENEFICO DI UNA DOCCIA CALDA

Cosa c’è di meglio che terminare un faticoso allenamento con una doccia calda? Niente, soprattutto per la pelle! Sarebbe meglio però, non far trascorrere troppo tempo tra l’allenamento e la doccia per evitare che il sudore si accumuli e si raffreddi sul corpo.

Per effettuare la detenzione dopo l’allenamento, prediligi prodotti lenitivi, rinfrescanti e rienergizzanti, che allevieranno il senso di stanchezza, sopratutto alle gambe. Sono ottimi ingredienti come menta, tè e aloe vera che riproducono una sensazione di freddo in grado di risvegliare l’organismo.

Dopo un allenamento particolarmente intenso, uno scrub è fondamentale: in questo modo lavorerai sull’ossigenazione profonda dei tessuti. Aiutati anche con il getto della doccia, provando ad alternare caldo e freddo per agire meglio sulla circolazione.

Mi raccomando non dimenticarti del viso! Dopo l’allenamento infatti, il sudore deve essere eliminato con un detergente delicato e calmante !

DOPO IL WORKOUT È IMPORTANTISSIMO COCCOLARE LA PELLE

L’ultimo e fondamentale step è ristabilire l’idratazione di viso e corpo. Durante l’attività fisica vengono persi molti liquidi che devono essere reintegrati non solo bevendo, ma anche agendo direttamente sull’epidermide, in modo che la pelle ritrovi elasticità.

SCEGLI FORMULE CON ATTIVI NUTRIENTI E IDRATANTI PER RISTABILIRE IL FILM IDROLIPIDICO DELLA PELLE!

 

Opta per texture fluide dall’assorbimento rapido che contengano attivi dall’azione nutriente e idratante per ristabilire il film idrolipidico della pelle. Tra gli ingredienti più indicati ci sono senza dubbio il burro di karitè che ha proprietà emollienti che lasceranno la pelle morbida e liscia.

Non sottovalutare anche l’importanza di trattamenti specifici per defaticare le gambe, (che alleviano pesantezza, gonfiore e migliorano la circolazione locale), o per trattare inestetismi (come la cellulite o le smagliature).

Come ti prendi cura della tua pelle quando fai sport ? Utilizzi dei prodotti specifici per farlo ? Scrivimelo nei commenti !

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *