books

Recensione “Ti sento ogni notte”

“Impareranno ad aprirsi, si scambieranno le cicatrici e di esse se ne innamoreranno, perché è solo quando i muri vengono a cadere e le fragilità a rivelarsi, che i cuori riescono a sincronizzarsi l’un l’altro, fino a quando il fine ultimo sarà solo quello di farsi del bene”.

 

Ciao !

Eccomi qui con la recensione di un nuovo libro che è stato per me è una scoperta davvero meravigliosa. Sto parlando di “ Ti sento ogni notte” di Maida Bovolenta.

Questo libro è ambientato nella magica Dublino, una città che regala emozioni intense.

I protagonisti sono Carol, una dolce infermiera e Ryan che di giorno lavora in un’azienda che si occupa di progettare applicazioni e di notte fa lo speaker radiofonico. I due anche se all’inizio sembrano diversissimi, hanno delle anime molto simili, che sono state danneggiate da traumi sia fisici sia psichici, che nessuno dei due è ancora riuscito a superare del tutto.

I loro primi incontri non andranno a buon fine, anzi saranno dei veri e propri scontri, con molte incomprensioni.

Grazie alla radio però i due capiranno di essere più simili di quello che pensano e che l’amore è una forza potentissima, in grado di farci superare anche gli ostacoli più difficili che la vita ci presenta durante il nostro cammino.

La storia di Carol e Ryan mi è entrata nel cuore, mi sono affezionata a entrambi soprattutto a Carol, in cui mi sono riconosciuta molto per la sua grandissima forza di volontà, sensibilità, dolcezza ed empatia. Mi è piaciuto tantissimo che ogni capitolo iniziasse con una citazione di un autore irlandese, una scelta fatta per ricordare dove è ambientato il libro. Ho amato anche le descrizioni dettagliate dei luoghi fatte dall’autrice, che mi hanno permesso di conoscere ancora meglio la città stupenda di Dublino, facendomi venire una grandissima voglia di visitarla, quando finalmente si potrà ritornare a viaggiare.

“Ti sento ogni notte” è un libro appassionante, che si legge tutto d’un fiato, che ti consiglio di leggere assolutamente se anche tu come me, ami le storie d’amore romantiche, delicate e commoventi.

 

Ti è piaciuta questa recensione ? Leggerai “Ti sento ogni notte”? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *