hair care

Come prendersi cura dei capelli dopo le vacanze

Ciao!

Con l’articolo di oggi torniamo a parlare di capelli e nello specifico della loro cura dopo le vacanze estive. Infatti, dopo questi giorni di riposo i nostri capelli potrebbero apparire spenti e rovinati per colpa del sole e non solo. Proprio come ci dedichiamo a seguire una skincare routine adatta a nutrire e a idratare la nostra pelle, così bisogna fare con la nostra chioma. Curiosa/o di conoscere tutti i consigli utili a far ritornare i capelli luminosi dopo le vacanze? Bene, partiamo subito con l’articolo.

IL PRE-SHAMPOO È UN VALIDO ALLEATO PER COMBATTERE LO STRESS DEI CAPELLI POST VACANZE

I capelli post vacanze spesso si presentano stressati e indeboliti: anche se vi hai applicato la protezione solare. Per stimolare la riparazione è necessario fornirgli tutti i nutrimenti persi durante i continui lavaggi e tuffi in acqua. Prima dello shampoo è utile fare il pre-shampoo con prodotti che abbiano all’interno ingredienti come l’acido citrico che penetra nel capello per dare forza e vitalità.

SHAMPOO E BALSAMO DEVONO AVERE PROPRIETÀ NUTRIENTI E FORTIFICANTI

Qualsiasi sia la tua hair care routine, lo shampoo è il prodotto fondamentale e bisogna adattarlo al tuo tipo di chioma. Quando si tratta di prendersi cura dei capelli post vacanza, preferisci un prodotto fortificante con all’interno sostanze delicate per evitare di renderli ancora più fragili e secchi. I più adatti sono gli shampoo che hanno all’interno ingredienti naturali come la cheratina o l’olio di Argan. Non solo vanno a nutrire i capelli e a donargli l’elasticità persa, ma rispettano il cuoio capelluto per un risultato più

luminoso. Lo stesso discorso riguarda il balsamo che deve aiutare a rinforzare la struttura del capello. Non va però utilizzato al posto della maschera. I due prodotti, infatti, devono essere usati insieme, perché dopo il sole la chioma ha bisogno di un ulteriore nutrimento.

MAI SENZA MASCHERA

In ogni periodo dell’anno i capelli hanno bisogno di essere nutriti e le maschere vanno inserite nella nostra hair care routine. Diventano ancora più importanti al rientro dalle vacanze per prendersi cura della chioma che è stata esposta al sole o all’acqua salata del mare. La più adatta è la maschera ristrutturante che, lasciata in posa per alcuni minuti, riesce a penetrare in profondità e a ricostruire la struttura del capello danneggiato dall’interno. Per rendere il trattamento efficace utilizza prodotti con ingredienti idratanti ed esegui il trattamento almeno una volta a settimana per circa due mesi.

L’OLIO PER CAPELLI È UN MUST HAVE

L’olio per capelli dovrebbe essere sempre presente nella tua haircare routine. Grazie ai suoi ingredienti naturali e idratanti come l’argan, il burro di karitè e non solo è in grado di nutrire i capelli fin dalla prima applicazione. Oltre ad essere efficace è anche versatile perché puoi sceglierlo in base a ciò di cui hai più bisogno. Puoi applicarlo prima dello shampoo sui capelli inumiditi e lasciarlo in posa per circa mezz’ora, dopodiché procedere con la normare routine. Altrimenti usalo dopo lo shampoo sui capelli umidi, massaggiando le parti molto rovinate e procedi con la piega.

Mi raccomando torna venerdì prossimo per la seconda parte!
Nel frattempo lasciami pure un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *