hair care

Come prendersi cura dei capelli dopo le vacanze PT.2

E’ gia’ passata un’altra settimana! Mi aspettavi e sono arrivata!!
Trovi la prima parte qui sotto
Come prendersi cura dei capelli

Iniziamo subito!

CON IL PRE-STYLING MIGLIORI L’ELASTICITÀ DEI CAPELLI

I capelli post vacanze devono essere ricostruiti, per questo non andrebbero legati, e utilizzare quindi prodotti per lo styling e facendoli asciugare al vento. Non sempre però è possibile evitare di usare phon e piastre, quindi i prodotti pre-styling non devono mai mancare. A base di ingredienti come olio di macadamia, cocco o karité proteggono dal calore e ricostruiscono il fusto del capello diminuendone la porosità.

UNA SPUNTATINA FA SOLO CHE BENE

Dopo il mare, andare dal parrucchiere fa sempre bene: i capelli post vacanze, infatti, hanno le punte danneggiate e una spuntatina è quello di cui hanno bisogno per togliere le doppie punte. Tagliare le estremità rovinate darà nuovo vigore alla tua chioma.

ANCHE L’ALIMENTAZIONE AIUTA A RISTABILIRE LA SALUTE DEI CAPELLI

Quando si ricomincia è sempre meglio partire dalle basi e in fatto di capelli è il cuoio capelluto che è chiamato in causa. Frutta, verdura fresca e legumi, grazie ai loro preziosi nutrienti, come proteine e omega 3, minerali, tra cui magnesio, zinco, ferro, e vitamine del gruppo A, B, C, E, sono alleati naturali per ristabilire la salute della chioma, rendendola sana e nutrita a cominciare dalla cute che con il troppo sole si può stressare, manifestare disidratazione e non solo.

Ti sono stati utili questi consigli? Come ti prendi cura dei tuoi capelli dopo le vacanze? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *