hair care

La Cura Dei Capelli PT.2

Come ogni Venerdì eccomi con la seconda parte del mio articolo!

SHAMPOO, BALSAMO E MASCHERA ADATTI PER QUESTO PERIODO

 

 

Per quanto riguarda lo shampoo, sopratutto se i tuoi capelli tendono a essere più grassi in inverno, è importante che scegli prodotti che

 

 detergano a fondo la cute senza però aggredirla, quindi shampoo per lavaggi frequenti.

Un’ottima idea è rappresentata, in questo senso, dagli olio-shampoo. Dalla texture in olio, sono molto delicati sulla cute e nutrienti, senza appesantire i capelli.

Se non hai questo tipo di problema, ma hai capelli che tendono ad essere secchi e aridi, utilizza shampoo dall’azione rinforzante e protettiva, capaci quindi di schermare la tua chioma dalle aggressioni degli agenti esterni come il vento e la pioggia.

Sono indicati a tal proposito, gli shampoo a base di oli naturali come l’olio di oliva, di Argan ecc… Possono essere utili anche shampoo e balsamo specifici contro l’effetto crespo, che è un altro problema molto diffuso in inverno.

Una o due volte alla settimana fai una maschera nutriente e rigenerante, per ritemprare la chioma e rinforzarla. In alternativa, puoi farti fare un trattamento ristrutturante completo.

LO SCRUB PER IL CUOIO CAPELLUTO E’ DAVVERO UTILE

Soprattutto in inverno, è utile effettuare con regolarità uno scrub per il cuoio capelluto. In commercio sono tante le proposte a disposizione, sia più costose che più economiche.

Quando effettui lo scrub, ricordati di massaggiare per bene il cuoio capelluto. Se i capelli appaiono spenti e opachi, potrebbe dipendere anche da un disturbo del microcircolo. Per riattivarlo correttamente, massaggia il cuoio capelluto per almeno 5 minuti con i polpastrelli, con movimenti circolari dalle tempie e dall’attaccatura dei capelli fino al resto della testa.

TRATTAMENTI LEAVE-IN E GLI OLI PER CAPELLI SONO AIUTANTI PREZIOSI

L’effetto crespo è uno dei principali problemi dei capelli in inverno. Ti consiglio per questo di utilizzare balsami, spray e creme senza risciacquo, quindi leave-in, specifici contro i tanto odiati capelli crespi.

Per tenere a bada l’effetto crespo e nutrire le lunghezze, usa anche un olio per capelli secco. Anche i trattamenti notte capelli, infine, ti possono essere molto di aiuto. Si tratta di spray o creme che puoi applicare sulle lunghezze e lasciare in posa per tutta la notte.

Ti sono stati utili questi consigli ? Come curi i capelli in inverno ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *