hair care

Tagli di Capelli per l’Estate 2023

Ciao!

Eccomi con un nuovo articolo a tema capelli. Oggi ti parlerò dei tagli più trendy per questa estate 2023. Spettinati e sbarazzini ma anche iperfemminili, e selvaggi, avrai davvero l’imbarazzo della scelta!

Sei curiosa di scoprirli tutti? Allora, iniziamo subito con l’articolo!

PER I TAGLI CORTI Sì AL BIXIE CUT E AL CASCHETTO

L’estate è la stagione delle acconciature per hairstyle a prova di caldo e di afa facili da gestire sia in città, che in spiaggia. Sono davvero tanti i tagli di capelli corti, tra cui potrai scegliere il tuo taglio. a cominciare dal famoso Bixie Cut. Si tratta di un taglio di capelli molto corto ispirato agli anni ’80, con una leggera sfumatura sulla nuca e ciocche laterali più lunghe da sistemare dietro le orecchie. Questo taglio dona molto soprattutto a chi ha i capelli mossi e ricci, che acquisiscono maggiore volume e movimento. Il Bixie Cut si può realizzare anche sui capelli lisci, puntando in questo caso su maggiori lunghezze. Sta benissimo con la frangetta o con il ciuffo frangia che rende il look più femminile ed elegante. In alternativa, se ami il caschetto corto, punta sul Flapper Bob. Questo caschetto cortissimo, perfetto per i capelli lisci e sottili, si ispira al look delle ballerine anni ’20 ed è davvero molto raffinato.

I TAGLI MEDI SONO SFILATI E INCORNICIANO IL VISO

Le mezze lunghezze sono sempre una garanzia e, soprattutto con il caldo estivo, sono un ottimo compromesso per alleggerire i capelli lunghi senza per forza dover passare al corto. I tagli medi più desiderati del momento sono scalati e sfilati.

Le scalature sono meno evidenti e vistose rispetto al passato e sono studiate perfettamente per valorizzare i lineamenti. Il classico Long Bob, torna alla di tendenza in versione scalata e sfilata, con maxi-ciuffo laterale o frangia a tendina. Sui social è molto sfoggiato anche il C-Cut, che è richiestissimo nei saloni di bellezza. È realizzato su lunghezze stratificate e tagliate in modo da riprodurre la forma di una C intorno al viso, per incorniciarlo.

TRA I CAPELLI LUNGHI TRIONFA IL BUTTERFLY CUT E LO STYLING MOSSO

Caldo, afa e umidità permettono comunque di portare i capelli lunghi e, in alcuni casi, anche lunghissimi. Le nuove tendenze accontentano tutti i gusti, e spaziano dai tagli scalati a quelli pari. Partiamo dai tagli di capelli lunghi scalati. Il Butterfly Cut è uno dei tagli di capelli più di tendenza e richiesti dell’anno. Scalatissimo, con lunghezze leggere e impalpabili è un taglio che divide: c’è chi lo ama e chi lo odia. I tagli di capelli lunghi pari sono i più facili da mettere in piega e da mantenere in ordine. Le tendenze della stagione li vogliono mossi, con piega morbida e naturale. Il rischio è che risultino troppo pesanti e con poco volume, per cui sono consigliati principalmente a chi ha tanti capelli, folti e corposi. Per risolvere il problema, si possono scalare le lunghezze ma in modo leggero. Basta accorciare i capelli lateralmente, sulla parte anteriore, e acconciarli con una frangia lunga a tendina per ottenere un look più dinamico.

IL JELLYFISH CUT SE VUOI OSARE

Concludiamo con un taglio di capelli particolarissimo che difficilmente può essere catalogato. Si tratta del Jellyfish Cut, che da alcuni mesi sta imperversando sui red carpet e sui social. Non è per tutte ma ha un grandissimo ed è caratterizzato da un caschetto corto che lascia spazio, sulla parte posteriore, a una lunga coda. Questo taglio di capelli asimmetrico si presta alle interpretazioni più diverse. Il contrasto tra la parte più corta e quella più lunga, per esempio, può essere anche meno evidente, in modo da rendere il taglio più armonioso e anche più portabile.

Che ne pensi dei tagli di tendenza per questa estate? Quale è il tuo preferito?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *