hair care

OLI CAPELLI: I MUST HAVE DELL’ESTATE 2022 pt.1

Ciao !  

Con l’articolo di oggi torniamo ad occuparci del mondo dei capelli e nello specifico di un prodotto da non farsi mai mancare, soprattutto in estate: l’olio per capelli. Sono molti gli oli per capelli da poter applicare per donare brillantezza, nutrimento e idratazione alla nostra chioma, ritemprandola dallo stress causato dal sole e dalla salsedine. 

Curiosa/o di saperne di più e di scoprire quali sono i migliori oli per capelli per quest’estate? Allora, partiamo subito con l’articolo !  

 

QUANDO E COME APPLICARE L’OLIO PER CAPELLI  

Hai presente i cristalli liquidi? Tutti li abbiamo usati per sigillare” la piega e tenere sotto controllo l’effetto crespo. Ormai, il mondo degli oli per capelli si è decisamente evoluto e ampliato. Attualmente, sono moltissimi gli oli per capelli in commercio, con formule e funzioni diverse.  

Tendenzialmente il loro scopo è lo stesso ovvero nutrire e idratare le lunghezze, contrastando l’effetto crespo e donando maggiore corposità al capello, senza ovviamente appesantirlo. Gli oli per capelli di oggi sono soprattutto a base di ingredienti naturali, dall’olio di Argan all’olio di cocco, e si propongono come prodotti multitasking. 

In base alla nostra tipologia di capello e alle nostre esigenze, è possibile utilizzare questi oli in diversi modi. Se hai i capelli decolorati, rovinati e sfibrati, applica l’olio prima dello shampoo come se fosse una maschera, lasciandolo in posa 10-15 minuti, oppure utilizzalo sulle lunghezze dopo il lavaggio per pettinare i capelli in modo più agevole e per attenuare l’effetto crespo. 

L’olio per capelli si può applicare anche sui capelli asciutti, magari in spiaggia. Infatti, uno dei migliori modi per proteggere i capelli dai danni del sole  è utilizzare costantemente un olio per capelli ristrutturante o protettivo. Infine, l’olio per capelli si può applicare anche durante la messa in piega con una piastra o un arricciacapelli, per ottenere un risultato più lucido e brillante. 

 

I MUST HAVE DEL MOMENTO  

Iniziamo parlando delle novità che stanno riscuotendo grandi consensi e che rientrano sicuramente nella lista  degli oli capelli estate 2022 da provare assolutamente.  

1)Natural Beauty Elixir di Masqmai, un olio viso, corpo e capelli al 100% naturale a base di olio di Argan, olio di chia, olio di avocado, olio di nocciole, olio di jojoba, olio di semi d’uva e olio di mandorle. La sua formula ha all’interno anche dei petali di elicriso in sospensione, che rendono questo olio super nutriente ma anche un un prodotto beauty bellissimo dal lato estetico. 

2) Gisou Honey Infused Hair Oil, uno dei prodotti beauty più famosi su Tik Tok,  è un olio per capelli multifunzione con miele di Mirsalehi idealeper i capelli secchi e crespi. Si può usare come trattamento ristrutturante prima dello shampoo o come step finale della piega per rendere le ciocche più lucide. 

3)

 L’olio per capelli di Mulac, una miscela di 10 oli naturali dall’azione districante, adatto in particolar modo ai capelli crespi e difficili da pettinare. 

 4)

Il Legendary Amazon Oil di Rahua, un olio ricco di estratti botanici antiossidanti e ristrutturanti perfetto se haicapelli danneggiati e stressati, dal phon, dalle tinte, ma anche dal cloro, dalla salsedine e dal sole. 

5)

L’olio per capelli di Sol de Janeiro,  da provare assolutamente se il tuo più grande problema con il caldo e l’umidità è l’effetto crespoo se hai i capelli ricci. 

6)

Il Luxe oil di System Professional che favorisce la morbidezza, la lucentezza e la definizione di lunga durata, penetra nella struttura capillare per trasformare il capello dall’interno e protegge la cheratina contro lo stress meccanico.

Ti aspetto VENERDI prossimo con la seconda parte!
Fammi sapere che ne pensi.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *