hair care

Le tendenze Capelli 2022 Pt. 2

CIAO
Come ogni Venerdì sono pronta a svelarti la seconda parte che riguarda i nuovi tagli del 2022!

NATURAL CURLY HAIR

Per quanto riguarda i capelli ricci, la parola chiave per il 2022 è: naturalezza.

Vanno lasciati infatti liberi e selvaggi. Inoltre, vanno nutriti in profondità, idratati come si deve, applicando maschere e utilizzando tutto ciò che sia adatto a domarli e a farli stare bene, senza lisciarli o raccoglierli in code e trecce. Via libera anche alla frangia e allo giocare con i volumi !

IL CHOPPY CUT

 

Il choppy è un altro taglio di capelli, simile allo shaggy, che si distingue però per avere una scalatura molto più importante. Volume e movimento sono alla base di questo taglio che si adatta a tutte le lunghezze.

È un taglio che si abbina perfettamente anche a schiariture, balayage e shatush, al face framing così come ai colori più intensi e sorprendenti, come l’azzurro turchino o il rosa shock.

Tuttavia sta benissimo anche a chi vuole sfoggiare un colore di capelli naturale proprio come fa ad esempio Kaia Gerber.

TRECCE E TRECCINE SUPER PROTAGONISTE !

Piccole e sottili poste ai lati del viso ma anche grandi, lunghe e piene: sono le trecce, che torneranno ad essere protagoniste nel 2022!

C’è chi le sfoggerà al mare, chi per uscire con le amiche e chi in qualsiasi circostanza.

Una grande amante delle trecce è senza dubbio Kim Kardashian, che ha conquistato tutti qualche anno fa con le boxer braids e ora ha sfoggiato un’acconciatura adatta a chi ha capelli lunghi: la treccia di cavallo.

Se vuoi solo dare un po ’di movimento e impreziosire la tua acconciatura in modo semplice e pratico, ci sono invece le piccole e sottili treccine che si realizzano usando due ciocche ai lati del viso, tenendo però la riga al centro.

LA MEZZA CODA ALTA

 

Amatissima da star come Jennifer Lopez, la mezza coda altissima è l’acconciatura che abbina sensualità ed eleganza. Si combina con la piega liscia ma voluminosa, con le punte asciugate verso l’esterno e la chioma lucidissima.

LA RIGA DI LATO

Qualsiasi sia la lunghezza, sappi che la riga di lato è perfetta sia sul liscio, che sul mosso e soprattutto sul riccio. Si crea dopo il taglio, che si basa sulla riga in mezzo, così da creare ciocche di lunghezze diverse.

OPEN CHIGNON ALTISSIMO

Lo chignon altissimo è stato molto visto sulle passerelle primavera/estate 2022, in particolare in versione “annodata” ma soprattutto in versione open, ovvero con la parte finale dei capelli libera. La ciocca, così, crea una sorta di raggera che può essere enfatizzata applicando del gel.

Che ne pensi delle tendenze capelli per il 2022 ? Qual’è la tua preferita ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *