fashion & outfits

Costumi da Bagno

Eccoci finalmente con la seconda parte dell’articolo sui Costumi!
L’estate ancora non è finita, quindi tieniti pronta per tutti i Must Have del 2021!

Costumi da bagno per fisico a rettangolo

Linee androgine e poche “curve” sono le caratteristiche classiche del fisico “a rettangolo”. Si tratta di una forma che presenta – otticamente parlando – spalle, vita e fianchi sulla stessa linea.

Se ti riconosci in questa body shape, il tuo obiettivo principale sarà quello di addolcire un pochino le linee del corpo, aggiungendo strategicamente volume qua e là e cercando di segnare il punto vita. Quindi in questo caso vanno benissimo i bikini con grossi fiocchi sia sui fianchi che sul reggiseno, ma anche a balze e intrecci ben distribuiti o trikini ben sagomati che “creino” una linea generale più morbida.

Per quanto riguarda le cromie e i tessuti sono perfette le tinte brillanti, le fantasie ampie e dal disegno tondeggiante e le texture brillanti come il lurex. Infine mai sottovalutare il potere di un bicolor con stacco di nuance sulla vita sono l’ideale infatti, per chi presenta un fisico “a rettangolo” .

Costumi da bagno per fisico ovale (o a diamante)

Il fisico è considerato ovale o a diamante se ha un upper body decisamente più importante e tondeggiante del lower body. Seno prosperoso, assenza di punto vita e peso che tende ad accumularsi con più facilità su addome e braccia sono le caratteristiche più evidenti di questa silhouette.

Chi si riconosce in questa descrizione deve cercare di assottigliare il più possibile il busto, cercando contemporaneamente di creare il punto vita e di mettere in risalto le gambe, che di solito sono sottili e proporzionate. I costumi più adatti per queste silhouette sono gli interi anche se tra di loro non tutti sono indicati. Se hai silhouette a diamante o ovale, scegli sempre modelli con scolli verticalizzanti a “V”, meglio se incrociati sul davanti e drappeggiati in punti strategici. Un’ottima alternativa sono i color block con tinte più brillanti verso il centro, che “ridisegnano” la figura spostando l’attenzione da vita e bacino.

Ovviamente questo non vuol dire che non potrai indossare il bikini ! Se lo preferisci, punta principalmente su modelli dotati di culotte dal taglio retrò con la vita alta e con un reggiseno in grado di sostenere bene il seno. Tra i pattern strategici ci sono quelli a base scura, magari vivacizzati da piccoli dettagli colorati.

Conoscevi i modelli di costumi più adatti in base alla propria body shape ? Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *