skin care

La Niacinamide e i suoi benefici PT2

Eccomi! Siamo gia’ arrivati alla seconda parte di questo importante articolo, è stata dura aspettare una settimana?

Ecco le numerose proprieta’ che della Niacinamide che avevo lasciato in sospeso

  • RIDUCE L’IPERPIGMENTAZIONE

Il potere schiarente della vitamina B3 aiuta a ridurre le macchie scure causate dal sole così come le macchie rosse e quelle legate all’invecchiamento cutaneo.

  • AUMENTA L’IDRATAZIONE

Andando a ripristinare il film lipidico, la niacinamide ristabilizza quella quota grassa che permette di trattenere l’acqua. La pellicola invisibile a base di grassi che si forma sulla pelle è quella che permette all’acqua contenuta nelle creme e nei sieri di penetrare negli strati profondi della cute, donando al viso morbidezza, elasticità e tono.

  • RIDUCE LE DIMENSIONI DEI PORI

Un uso regolare della vitamina b3 ti aiuta a ridurre la dilatazione dei pori. La minimizzazione dei pori fa sì che la pelle appaia più fine e uniforme, con una texture decisamente migliore. Inoltre avere i pori meno dilatati ti permetterà di avere meno impurità (come punti neri, bianchi e brufoli) intrappolati in essi.

  • REGOLA LA PRODUZIONE DI SEBO 

La vitamina B3 regola la produzione di sebo, evitandone l’eccesso. Con la presenza di meno sebo, diminuiranno e miglioreranno l’acne, le impurità e tutte le infiammazioni cutanee.

  • HA UN POTERE ANTINFIAMMATORIO

 Ha un potere antinfiammatorio, utilissimo a contrastare acne, dermatite seborroica, rosacea, dermatite atopica, eritemi, couperose, scottature e arrossamenti vari.

  • RIDUCE I DANNI CAUSATI DAI RAGGI UV 

La niacinamide è un validissimo fotoprotettore e svolge quindi una funzione essenziale durante l’esposizione solare. Infatti, è un antiossidante, un protettore della barriera cutanea e potenzia i processi di riparazione del DNA danneggiato.

  • NIACINAMIDE CON GLI ALTRI ATTIVI

Combinata alla vitamina A aiuta a mantenere la pelle idratata.

Insieme alla vitamina C aiuta a diminuire le macchie cutanee.

Con i peptidi stimola la produzione di collagene da parte della pelle.

Insieme all’acido azelaico, è un ottimo alleato nella cura delle peli grasse, impure, acne, dermatiti seborroiche ed altri squilibri delle ghiandole sebacee. Questo è dovuto all’azione riequilibrante dell’acido azelaico e della niacinamide e dell’azione antinfiammatoria di quest’ultima. Contrastano anche la disidratazione della pelle e la formazione delle macchie melaniniche grazie all’effetto illuminante e schiarente.

Con le ceramidi vegetali aumenta la loro efficacia perché incrementa la loro sintetizzazione all’interno dello strato corneo.

Conoscevi i benefici della niacinamide ? Utilizzi prodotti con all’interno questo attivo ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *