hair care

TAGLI DI TENDENZA PER L’INVERNO 2024: tutte le nuove imperdibili tendenze

Ciao!

Nell’articolo di oggi torniamo a parlare di capelli e nello specifico dei tagli di tendenza per l’inverno 2024. Tra tagli corti, medi e lunghi avrai ampia scelta per poter rinnovare il tuo look e cambiare immagine. Pronta a scoprirli tutti? Bene, partiamo subito con l’articolo!

IL PIXIE CUT È SEMPRE TRENDY.

I nuovi tagli di capelli corti di tendenza questo inverno sono l’ideale per rompere con il passato e sfoggiare un’immagine del tutto inedita. Così come per le scorse stagioni, andranno soprattutto i tagli di capelli corti scalati e sfilati con styling ribelle. Il Pixie Cut spettinato, in particolar modo, sarà il taglio corto più richiesto in assoluto. La variante più modaiola del classico taglio Pixie prevede lunghezze non troppo corte con cui poter giocare creando armonie di ciuffi e perfino piccole creste. Se preferisci uno stile più classico e glam, non aver paura: il Pixie Cut custodisce un’anima posh e classy niente male. Basta acconciarlo con piega liscia ma voluminosa e abbinare un maxi-ciuffo laterale che vela lo sguardo in modo sensuale e femminile.

IL RITORNO DEL BIXIE CUT


Tra i tagli di capelli corti più in voga in questo inverno si distingue assolutamente, il Bixie Cut: sarà uno degli hairstyle più quotati anche nei prossimi mesi, tenendoci compagnia per tutto il 2024. Si tratta di un taglio di capelli ibrido tra il Bob (ovvero il caschetto) e il Pixie Cut. In sintesi, è un caschetto corto e può essere pari oppure scalato e sfilato. Le nuove tendenze lo vogliono insieme al ciuffo o con la frangia a tendina. A seconda delle tue esigenze puoi scegliere un Bixie Cut più lungo davanti e più corto dietro oppure pari e cortissimo, poco al di sotto delle orecchie.

PER I TAGLI DI CAPELLI MEDI, Sì AL LONG BOB E AGLI SCALATI

Naturalezza è la parola d’ordine per i tagli di capelli medi di tendenza in questo inverno. Abbandonate le scalature nette e vistose degli Shag e dei Mullet che hanno imperversato negli ultimi anni, assisteremo al ritorno sulle scene del Long Bob, in ogni sua variante e declinazione. In linea generale, tutti i tagli di capelli medi saranno di grande tendenza. D’altronde, sono versatili, stanno bene praticamente a tutte e permettono di cambiare il proprio look senza dover necessariamente esagerare. Gli esperti del capello propongono anche tagli di capelli medi scalati e sfilati in modo molto leggero, così da risultare ariosi e naturali soprattutto se acconciati con piega mossa. La mezza lunghezza ideale è quella dei tagli che arrivano alle spalle o al massimo ad altezza clavicole. Per completare il look puoi scalare i capelli davanti o creare una frangia a tendina, di facile manutenzione e sempre di grande impatto.

Il BUTTERFLY CUT SI RICONFERMA TRA I TAGLI PIÙ DI TENDENZA PER I CAPELLI LUNGHI

Concludiamo con i tagli di capelli lunghi Inverno 2024 da cui poter prendere spunto e da mostrare al proprio parrucchiere. Anche parlando di lunghezze più importanti, ciò che fa la differenza è lo styling. Il liscio sleek cede il passo a capigliature mosse ma al tempo stesso disciplinate, impreziosite da ciuffi corposi e pieni. Ci sarà spazio per i tagli di capelli lunghi pari e per quelli scalati e sfilati. La frangia torna a essere corta e netta, ma alleggerita per non risultare eccessivamente pesante. A proposito di leggerezza, il Butterfly Cut non ha alcuna intenzione di arretrare e si conferma uno dei tagli lunghi più amati. Il taglio di capelli a farfalla, molto scalato, continuerà a riscuotere consensi.

Che ne pensi delle nuove tendenze tagli per questo inverno 2024? Qual è la tua preferita? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *