fashion & outfits

COME VESTIRSI QUESTO CAPODANNO: TUTTI I LOOK E I CAPI DI TENDENZA

Ciao!

Nell’articolo di oggi torniamo a parlare di moda e nello specifico dei look di tendenza per il Capodanno 2024! All’interno delle nuove collezioni ci sono dei capi di super tendenza, perfetti proprio per serate uniche, come quella che saluta l’anno vecchio per il nuovo. Curiosa di scoprire quali sono i migliori outfit? Bene, partiamo subito con l’articolo!

IL PANTALONE FISHNET È IL CAPO MUST HAVE

Il pantalone fishnet è un capo di abbigliamento che è davvero ricercatissimo e assolutamente adatto per le festività, soprattutto per Capodanno. Pur essendo classificato come legging, è una proposta da indossare come un classico pantalone, ed è caratterizzato da un reticolo, su cui sono applicati degli elementi scintillanti. Questo tipo di pantalone, se abbinato innanzitutto a una mutandina culotte liscia e un pullover non troppo pesante oppure un corpetto con maxi blazer, potrebbe essere il pezzo chiave di cui hai sempre avuto bisogno! In alternativa, se non ami il pantalone, puoi pure provare – seguendo gli stessi consigli di stile – a indossare una gonna fishnet dritta e scintillante.

CON PAILLETTES E LUSTRINI NON SI SBAGLIA

Continuiamo con un’altra tipologia di prodotto, che fa pensare subito a festa e party look: ovvero le paillettes proposte sia sui pantaloni che sulle gonne. In questo caso potrai indossare una capo che sia in linea con le tue preferenze e abbinarci un top. La scelta di una camicia bianca in seta potrebbe rappresentare una soluzione molto formale ma anche sofisticata.

Ovviamente non sbaglierai a scegliere un bustier nero, a cui abbinare un blazer stile smoking e un paio di scarpe alte oppure potrai anche optare per dei chelsea boots o degli anfibi in pelle.

PER UN PARTY LOOK SCEGLI UN VESTITO IN VELLUTO

Il Capodanno 2024 può rappresentare l’occasione per sfoggiare un bell’abito in velluto elegante. Ti basterà scegliere un abito in velluto con cui ti senti a tuo agio, a cui abbinare soltanto scarpe, borsa e cappotto. Ovviamente puoi arricchire il tuo outfit con una serie di gioielli, un bel make-up di Capodanno e un’acconciatura. E, sulla stessa scia, puoi indossare anche una tuta in velluto, elegante e raffinata.

IL TOP DI CRISTALLI È DI GRANDE TENDENZA

Il top completamente ricoperto da cristalli rappresenta la scelta migliore per vestirsi a Capodanno. Per abbinarlo scegli un pantalone in satin a vita molto alta. Opta poi per un’acconciatura effetto bagnato, eyeliner e mascara nero e rossetto rosso, o borgogna.

IL VESTITO DI PAILLETTES È PERFETTO PER SALUTARE L’ANNO NUOVO

Se da una parte abbiamo la sobrietà del classico vestito nero, dall’altra abbiamo l’eccentricità dell’abito di paillettes. Queste potranno essere declinate in qualsiasi colore. Il modello che va più di moda è corto, spesso drappeggiato o anche con spacco e scollatura a v oppure tonda. Se preferisci qualcosa a maniche lunghe, non dimenticare di indossare un bel cappotto, perché all’esterno dei locali l’aria è molto fredda. Completa il tutto con collant velati, décolleté o volendo anche sandali in velluto.

IL LOOK ROSSO È TRADIZIONE

Il rosso è tradizione a Capodanno, soprattutto se parliamo di intimo. Per un party o una cena di Capodanno puoi abbinare un tubino rosso fuoco con una mini bag gioiello decorata con cristalli o con un paio di pump metallic dorate.

L’ABITO NERO È SEMPRE UNA BUONA IDEA

Se non vuoi osare scegli un bellissimo abito nero per la notte di Capodanno. In questo caso puoi selezionare qualsiasi modello. Il nero è un colore che si adatta benissimo alle situazioni più glamour e formali e ai party come quelli di fine anno.

CON IL PIZZO NERO NON SI SBAGLIA MAI

Il pizzo nero a Capodanno è sempre una buona idea. Per finire l’anno con una nota seducente aggiungilo all’abito, oppure, pensa a collant ricamati da indossare coi sandali.

Che ne pensi di queste tendenze? Come ti vestirai a Capodanno? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *