hair care

SIERI PER I CAPELLI: COSA SONO E QUANDO E COME USARLI

Ciao!

L’articolo di oggi è dedicato a un prodotto per la cura dei capelli che è sempre più popolare, ovvero il siero. Se ormai è noto che seguire una corretta skincare è fondamentale per prendersi cura della pelle e proteggerla, anche la haircare routine, sta conquistando un ruolo tutto suo. I capelli, infatti, hanno bisogno di attenzioni particolari e tutto deve partire dalle radici, per poi avere un risultato luminoso. Uno dei prodotti da inserire assolutamente nella beauty routine sono appunto i sieri per capelli. Curioso/a di sapere cosa sono e come usarli? Bene, partiamo con l’articolo!

CHE COSA SONO

I sieri per capelli hanno numerosi benefici, tutti con il solo scopo di mantenere bella e protetta la chioma. La loro texture è leggera e contengono sia oli particolari e nutrienti che sostanze idratanti, che possono penetrare in profondità nei capelli. Quelli con acido ialuronico, ad esempio aiutano a idratare i capelli, quelli con vitamina C ed E hanno un effetto antiossidante e illuminante. Se invece hai capelli danneggiati, usa quelli con cheratina che va a ricostruirli direttamente. Generalmente hanno l’obiettivo di agire sul capello e sul suo fusto partendo dalle radici per metterlo al riparo da ogni tipo di aggressione come i trattamenti o lo styling.

QUANDO VANNO UTILIZZATI

Un siero per capelli può essere usato diverse volte al giorno, a meno che ciò non venga sconsigliato dal produttore. Solitamente il siero va applicato ogni mattina prima della messa in piega, poiché disciplina i capelli, migliora il loro aspetto, li leviga, li protegge e li rende più facili da acconciare.

COME APPLICARLI

L’applicazione del siero cambia in base alla sua tipologia, alcuni ad esempio vanno distribuiti sui capelli bagnati dopo lo shampoo, altri, invece, possono essere distribuiti sulla chioma asciutta. Nel caso in cui hai un prodotto per i capelli bagnati, tampona ed elimina l’eccesso d’acqua per far sì che non scivoli via. L’importante è che dividi la tua capigliatura in ciocche, in modo che il prodotto raggiunga il cuoio capelluto. Inoltre, per farlo agire nel modo migliore, evita di metterlo sulle radici perché potrebbe appesantire il resto dei capelli e farli apparire sporchi.

Utilizzi i sieri nella tua haircare routine? Se sì quali? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *