skin care

SKINCARE IN VIAGGIO: COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE IN AEREO

Ciao,

Eccoci con un nuovo articolo di skincare sempre a tema estate. In questo caso ti parlerò di come prendersi della pelle quando si viaggia in aereo. Infatti, se spesso il viaggio in volo è un momento di relax, per la pelle lo è un po’, a causa dell’aria condizionata e degli sbalzi di temperatura, che potrebbero seccarla e disidratare. Ma a tutto c’è una soluzione quindi con la giusta skincare faremo una coccola in più alla nostra e ce ne prenderemo cura nel modo corretto. Pronto/a conoscere tutti i suoi passaggi? Bene, partiamo con l’articolo.

LA SKINCARE INIZIA PRIMA DI PARTIRE


Prima di partire è importante purificare la pelle, favorendo il ricambio cellulare. Una detersione profonda permette di rimuovere le impurità e, combinata con un trattamento esfoliante come lo scrub, consente di eliminare le cellule morte, aiutando la pelle ad assorbire prodotti idratanti. I prodotti perfetti in questi casi sono creme o maschere che contengono all’interno sali minerali, acido ialuronico o vitamina C, che vanno a nutrire la pelle in profondità creando una barriera che difende la pelle dai cambi di temperatura e dall’aria condizionata della cabina.

IL MAKE-UP MEGLIO QUANDO ARRIVI

IL benessere della pelle deve essere messo al primo posto; quindi, quando viaggi in aereo è meglio farlo da struccata. L’aria secca tende a disidratare la cute e, se a questo aggiungiamo il trucco, potrebbero comparire punti neri e impurità. Se proprio non puoi fare a meno del make-up, applica un mascara che dia volume e lunghezza alle ciglia.

Una pelle sana dipende anche da una regolare idratazione e questa si ottiene con piccoli accorgimenti. Il più conosciuto è quello di bere regolarmente e continuare a farlo anche quando sarai in volo.

I PATCH OCCHI E LE SHEET MASK SONO DEI MUST HAVE IN VOLO

Di solito in un ambiente secco, la prima zona del viso più sofferente è il contorno occhi che appare spesso segnato e stanco. Per avere uno sguardo fresco e riposato ti basterà usare in volo i patch occhi che idrateranno la pelle in profondità. Stesso risultato lo potrai ottenere anche con una crema idratante contorno occhi o con un siero specifico. Per quanto riguarda il resto del viso puoi applicare una sheet mask a base di ingredienti idratanti E quindi acido ialuronico, burro di karitè, pantenolo, glicerina, vitamina E e cetriolo. Lasciala in posa 20-30 minuti e una volta rimossa applica con le dita pulite su viso e collo un velo di olio di rosa mosqueta o una crema dalla texture ricca e l’azione nutriente. In questo modo eviterai il rischio pelle inaridita.

MAI SENZA ACQUA TERMALE

Con la sua formula a base di minerali e vitamine, l’acqua termale è adatta a tutti i tipi di pelle ed è la migliore compagna durante i viaggi in aereo. Mantiene la pelle idratata, fondamentale in un ambiente poco umido come quello della cabina aerea. Per avere più idratazione, vaporizza l’acqua termale sul viso e lasciala assorbire. Ripetendo l’operazione ogni 2/3 ore, la sentirai subito più morbida. Un buon consiglio è quello di usarla insieme anche il rullo di giada per riattivare la microcircolazione del volto e arrivare a destinazione con una pelle morbida e tonica.

NON TI DIMENTICARE DELLA CURA DELLA LABBRA

Le labbra possono presentarsi dopo un viaggio in aereo secche, sensibili e irritate. Per questo motivo è necessario fare trattamenti specifici per la protezione come uno scrub leggero, in caso le avverti molto screpolate.

Come saprai le maschere sono veramente importanti per dare il giusto nutrimento alla pelle. Anche le labbra meritano quindi questo tipo di coccola, che lasci la bocca morbida e liscia nutrendola a fondo con maschere specifiche. Infine, uno dei gesti più semplici ma importanti è applicare in volo il burrocacao o un balsamo che ha il compito di proteggere le labbra da tutti quegli stress che le fanno diventare secche.

Ti sono stati utili questi consigli? Segui una skincare specifica quando viaggi in aereo? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *